AGGIORNAMENTI SUL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

DIFFERENZIAMOCI

Cari cittadini, il nuovo servizio di raccolta procede da alcuni giorni nel nostro Comune. Ci sono ancora delle cose da pianificare e mettere a punto ma la collaborazione di tutti sta permettendo di avviare un buon lavoro. Ricordiamo alcune note informative da tenere presenti fino a nuove comunicazioni:

• Continuiamo ad utilizzare contenitori e buste che abbiamo ancora in uso, la ditta sta definendo modalità; di consegna. SOLO per le nuove utenze che non hanno contenitori, utilizzare momentaneamente secchi o contenitori propri per vetro e umido;
  • ORARI ECOCENTRO COMUNALE : Lunedì / Sabato: Ore 13,00 / 17,00; Domenica Ore 9,00 / 12,00;
  • La ditta sta predisponendo il materiale per la prima campagna informativa su tutto il territorio: nel frattempo alleghiamo di seguito il Calendario, una Guida e un Ecodizionario temporanei per aiutare a differenziare al meglio;

N.B: si ricorda che per rifiuti puliti (piatti plastica, cartone pizza, teglie alluminio, etc..) quindi differenziabili, si intendono privi di residui di cibo. Quelli sporchi invece, a incrostazioni di cibo o depositi che ne precludono l'utilizzo (come ad esempio,  teglie con residui incrostati, etc...) e che vanno depositati nel secco.