Comune di Ittiri

A sbagliare le storie

14 luglio 2017
Locandina A sbagliare le storie

La Biblioteca comunale di Ittiri, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas, la cooperativa Comes, i volontari del Servizio Civile Nazionale e di Alternanza Scuola Lavoro, organizzano l'iniziativa "A sbagliare le storie", prevista per giovedì 20 luglio alle 17:00, dedicata ai bambini dai 5 ai 10 anni.

Alla lettura seguirà un laboratorio creativo.

L'autore e il libro:

Giovanni Francesco Rodari è stato uno scrittore, ma ha anche lavorato come maestro elementare, giornalista e pedagogista. Ha contribuito a un rinnovamento della letteratura per l'infanzia con una vasta produzione percorsa da una vena di intelligente comicità, dando spazio ai temi della vita contemporanea e sostituendo il tradizionale favolismo magico con personaggi e situazioni surreali ma al tempo stesso legati saldamente alla quotidianità.

"C'era una volta una bambina che si chiamava Cappuccetto Giallo. No, Rosso! Ah, sì, Cappuccetto Rosso. La sua mamma la chiamò e le disse: Senti, Cappuccetto Verde... Ma no, Rosso!" "A sbagliare le storie" è una delle favole più belle di Gianni Rodari raccolte in "Favole al telefono".