Comune di Ittiri

Bonus studenti - Biblioteca comunale

1 dicembre 2017
Locandina Bonus studenti

La Biblioteca comunale, in collaborazione con la Comes e i volontari del Servizio Civile, avvisa che a partire dall'11 dicembre sarà possibile ricevere assistenza per la presentazione della richiesta del Bonus Studenti, del valore di 400 euro.

Dal sito della Regione Sardegna:

Bonus Studenti è un intervento dell'Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, Direzione Generale della Pubblica Istruzione ed è attuato dal BIC Sardegna SpA.

Il progetto si rivolge agli studenti appartenenti a famiglie con reddito (certificato ISEE) non superiore a 20mila € che frequentano le scuole secondarie di 1° grado e il biennio del 2° grado.

Il progetto prevede la concessione agli studenti di un buono (voucher) del valore di 400 € per acquistare dispositivi quali tablet e notebook, al fine di permettere la fruizione di progetti didattici innovativi negli Istituti scolastici della Sardegna e di superare il "digital divide".

La domanda per ottenere il buono (voucher) potrà essere richiesta dai genitori o dai tutori degli studenti a partire dalle ore 10 dell'11 dicembre 2017.

Il buono (voucher) potrà essere utilizzato esclusivamente presso i punti vendita che fanno parte del Catalogo Regionale dei Fornitori di attrezzature informatiche.

Gli studenti beneficiari potranno rivolgersi ai fornitori che fanno parte del Catalogo Regionale per ottenere, mediante la semplice esibizione del buono (voucher), il dispositivo scelto senza anticipo di denaro contante. I fornitori consegneranno le attrezzature informatiche scelte e successivamente richiederanno il rimborso al BIC Sardegna SpA.

Informazioni: Biblioteca comunale, via Marconi 13. Tel. 079442563 - ittiri@corosfigulinas.it