Comune di Ittiri

Sei qui: HOME » Articoli » CRISI IDRICA: PROCEDURA D’URGENZA PER AZIENDE AGRO-PASTORALI

CRISI IDRICA: PROCEDURA D’URGENZA PER AZIENDE AGRO-PASTORALI

17 agosto 2017

Si informa che a seguito della perdurante siccità nel territorio regionale che ha determinato l’emergenza idrica i numerosi Comuni, soprattutto per le aziende agro pastorali, la Direzione Generale della Protezione Civile ha disciplinato le modalità di intervento delle autobotti per la fornitura di acqua non potabile a supporto di allevamento e agricoltura.

Per richiedere la autobotti le aziende dovranno presentare richiesta al Comune tramite il modulo in allegato. Spetterà al Comune inoltrare la richiesta alla Direzione Regionale della Protezione Civile.

La consegna dell’acqua avverrà esclusivamente al di fuori dell’arco orario dedicato all’attività antincendio (ciò vuol dire che dalle ore 10 alle ore 18 non verrà consegnata acqua).

La Sala Operativa Integrata Regionale valuterà la richiesta e concorderà l’intervento tramite l’ausilio con l’Agenzia Forestas e/o con le Organizzazioni di volontariato del territorio.

Le richieste in Regione sono numerose e non ci cono certezze sui tempi di consegna dell’acqua.

Per maggiori informazioni contattare l'assessore all'agricoltura Gian Mario Cossu.

ALLEGATI: