Comune di Ittiri

Sei qui: HOME » Articoli » Flavio Soriga e Fernando Masullo nella Biblioteca comunale

Flavio Soriga e Fernando Masullo nella Biblioteca comunale

21 novembre 2017
Locandina Soriga Masullo

La Biblioteca comunale di Ittiri ospiterà una delle tappe di questa decima edizione del festival "Sulla terra leggeri", dedicata al tema dei grandi maestri. Giovedì 30 novembre alle 18:00, lo scrittore Flavio Soriga e  il giornalista Fernando Masullo, saranno i protagonisti dell'incontro "Oltre l'immaginazione: gli Stati Uniti ai tempi di Donald Trump".

INGRESSO GRATUITO

L'incontro, proposto dall'Associazione culturale "Camera a sud",  è organizzato in collaborazione con la cooperativa Comes e il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas, con il patrocinio del Comune di Ittiri.

Gli ospiti

Fernando Masullo: da sempre in RAI, è stato cronista politico della Prima Repubblica e corrispondente dagli USA, dove ha seguito 3 campagne presidenziali. Nel 2017 ha raccolto nel libro "Mr. President. Da George Washington a Donald Trump" (CasaSirio editore), i raccontini di tutti i presidenti, illustrati dal mitico Andrea Bozzo, già pubblicati sul Venerdì di Repubblica.

Flavio Soriga: ha esordito nel 2000 con "Diavoli di Nuraiò". Pubblica per Bompiani ed è autore di "Per un pugno di libri", RAI3, condotto da Geppi Cucciari. E' direttore artistico del Festival della letteratura della Sardegna "Sulla terra leggeri".

Il festival

Il Festival letterario "Sulla terra leggeri", deve il nome al romanzo di Sergio Atzeni, uno dei più importanti autori sardi. E' diretto da Flavio Soriga, con Paola Soriga e Geppi Cucciari. È organizzato dall’Associazione Culturale Camera a Sud, attiva in Sardegna dal 2007, e dalla Società Cooperativa Le Ragazze Terribili, che da più di vent’anni organizza eventi culturali in Sardegna, tra cui lo storico festival di musica e parole d’autore Abbabula.

Info: Biblioteca comunale di Ittiri, via Marconi 13. Tel. 079442563 - e-mail: ittiri@corosfigulinas.it o tramite le pagine social (Facebook, Instagram, Twitter)