Comune di Ittiri

Sei qui: HOME » Articoli » INFORMATIVA T.A.R.I. - tassa sui rifiuti solidi urbani

INFORMATIVA T.A.R.I. - tassa sui rifiuti solidi urbani

15 novembre 2017

L'Amministrazione Comunale, facendo seguito alle recenti notizie diffuse dai mass media, relative alla non corretta applicazione - da parte di alcuni Comuni italiani - della TARI - tassa sui rifiuti solidi urbani

C O M U N I C A

che, dall'entrata in vigore della suddetta tassa, il COMUNE DI ITTIRI ha sempre applicato il corretto metodo di calcolo, imputando la quota variabile alla sola abitazione e non anche alle relative pertinenze quali box, autorimesse, soffitte, cantine, etc.

E' possibile constatare la correttezza del calcolo verificando l'avviso di pagamento, che contiene la descrizione del tributo, l’ubicazione dell’utenza, la categoria, i giorni tassati, il dettaglio e il riepilogo dell'importo da pagare, le istruzioni per il versamento, la scadenza delle rate con i relativi importi. È in questa parte che il Comune di ITTIRI indica le unità immobiliari (con i dati catastali: foglio, particella, subalterno), la superficie tassata, il numero degli occupanti e la quota fissa e variabile distinta per ogni unità immobiliare: come sopra dichiarato, la quota variabile è presente solo per l'abitazione, non anche per le eventuali pertinenze.