Comune di Ittiri

Natale in biblioteca

1 dicembre 2017
Locandina Natale

La Biblioteca comunale, in collaborazione con la cooperativa Comes, i volontari del Servizio Civile Nazionale e il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas, presenta il programma delle attività natalizie che si svolgeranno in biblioteca.

• Alberello morbidello. I mercoledì mattina (6, 13, 20 dicembre), i bambini potranno divertirsi a giocare con l'alberello realizzato in pannolenci, ascoltando delle brevi storielle natalizie.  Età 0-3 anni.
  • Un caldo Natale7 dicembre. Realizzazione degli addobbi per tutta la biblioteca, compreso un accogliente camino. Età 8-13 anni.
  • Il forno delgli elfi11 dicembre. Racconto "L'omino di pan di zenzero" e a seguire laboratorio di decorazione dei biscotti. Età 4-7 anni.
  • Storie sotto l'albero.  13 dicembre. Notizie e curiosità legate alla festività del Natale in tutto il mondo. Seguirà il gioco "Staffetta di Natale". Età 8-13 anni.
  • Il Natale degli animali. 18 dicembre. Racconto "La slitta d'oro" e laboratorio creativo. Età 4-7 anni.
  • Christmas story. 20 dicembre. Una storia ambientata a Natale, con merenda. Età 8-13 anni.
  • Chi è la Befana? 4 gennaio. Racconto "La Befana" e laboratorio creativo. Età 4-7 anni.

Informazioni e iscrizioni: