Comune di Ittiri

Seminario sul video making

19 giugno 2017
Locandina seminario video making

Il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas, in collaborazione con la cooperativa Comes, organizza un seminario gratuito sul video making. Per partecipare è necessario iscriversi. Il seminario si terrà giovedì 22 giugno dalle 15:30 alle 19:30, presso la Biblioteca comunale di Ossi, in via Marconi 13.

Chi?
Il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas organizza una giornata seminariale gratuita durante la quale un videomaker professionista illustrerà tecniche utili per effettuare brevi riprese video.
Il seminario sarà rivolto agli utenti del sistema che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età.

Cosa?
Verranno toccati i seguenti argomenti:
⦁ pre-produzione: sopralluoghi, individuazione location e idee su come girare il cortometraggio o il prodotto video;
⦁ tecniche di ripresa e utilizzo della telecamera: come quando e perché e i vari formati di registrazione;
⦁ tecniche di montaggio: individuazione di elementi di montaggio, selezione delle clip e comprensione dell'inquadratura fotografica e scenica;
⦁ montaggio finale e abbinamento musica.

Dove?
Biblioteca comunale di Ossi, Via Marconi, 14 Ossi.

Quando?
22 giugno 2017, dalle ore 15:30 alle ore 19:30.
Le iscrizioni scadono il 19 giugno alle 13:00.

Perché?
I partecipanti al seminario sulle tecniche base di ripresa video, supportati dai bibliotecari, effettueranno delle riprese sulle attività e i servizi delle biblioteche del Sistema Bibliotecario. Il filmato realizzato parteciperà al concorso nazionale "A corto di libri. International AIB/IFLA short film contest about libraries -X edition”.

Per iscriverti contatta la tua biblioteca!