Bruco Story - Biblioteca comunale

bruco story

La Biblioteca comunale, in collaborazione con la cooperativa Comes, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e i volontari del Servizio Civile Nazionale, organizza un incontro con l'autrice Livy Former che presenterà il libro per bambini "Bruco story", edizioni Condaghes.

L'autrice, racconterà ai bambini dai 6 ai 9 anni, le avventure del bruco Fritz. L'appuntamento è per giovedì 22 marzo alle 17:00

IL LIBRO
Cattivi non si nasce, è che a volte non si sa che esistono altre vie possibili. Così la pensa Bobo, il grande cane a cui il bruco Fritz ha chiesto aiuto. Lui e i suoi fratelli sono diventati le gustose prede di un merlo e una vespa. Passeggiando su e giù lungo il naso di Bobo, Fritz spiega che potrebbe non diventare ciò per cui è nato: una splendida farfalla. Per Bobo l´amicizia rende ogni cosa possibile, ma come la pensano Beccogiallo e Pettoastrisce? Il piccolo bruco teme che diventando una farfalla possa dimenticare la sua vita passata, ma presto imparerà che l´amicizia resiste a ogni grande cambiamento. (da www.condaghes.com)

L'AUTRICE

Livy Former, pseudonimo di Dina Usai, scrive libri destinati prevalentemente a bambini e ragazzi o con i giovani come protagonisti.
Nata in Sardegna da genitori immigrati nel nord Italia, ha vissuto a Milano per molti anni.
Di recente, però, è riuscita a realizzare il sogno di tornare nella terra d'origine e ora abita a Sant'Antioco.
Pur avendo la testa piena di storie fin da bambina, si è decisa a scrivere soltanto negli ultimi anni, causa un viaggio in treno, un libro dimenticato a casa, e un blocco notes intonso.
E così che ha iniziato a metterle su carta e poi simpatici Editori li hanno pubblicati. (da www.liberos.it)

L'iniziativa è gratuita ma è necessario prenotarsi.

Per informazioni: Biblioteca comunale di Ittiri, via Marconi 13 - tel. 079442563 - ittiri@corosfigulinas.it