Aggiornamenti Raccolta Differenziata

differenziamoci 436
Ambiente - 15 febbraio 2019

Dal 18 febbraio al 16 marzo sarà possibile ritirare il materiale per la raccolta differenziata (mastelli e buste) presso i locali del Teatro Comunale (Centro per le Arti) in via XXV luglio. Il kit di raccolta potrà essere ritirato, previa presentazione della tessera sanitaria o codice fiscale, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 17:00, mentre di sabato dalle ore 9:00 alle 14:30.

Approfondisci

RETTIFICA ORARI DI CONSEGNA ATTREZZATURE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA.

differenziamoci 436
Ambiente - 12 febbraio 2019

SI INFORMA CHE A PARZIALE RETTIFICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICATA IN DATA 11 FEBBRAIO 2019, LA CONSEGNA DELLE ATTREZZATURE  E DELLE BUSTE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA OSSERVERA' I SEGUENTI ORARI:

CONSEGNA NEL CIVICO MERCATO DAL LUNEDI AL VENERDI' DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 13,00 E DALLE 15,00 ALLE ORE 17,00, MENTRE DI SABATO DALLE ORE 9,00 ALLE 14,30.

Approfondisci

Servizio RR.SS.UU. Gestito in forma associata dall'Unione dei Comuni del COROS - COMUNICAZIONE CALENDARIO DI DISTRIBUZIONE ATTREZZATURE

differenziamoci 436
Ambiente - 11 febbraio 2019

Si comunica che la distribuzione agli utenti del materiale per la raccolta differenziata (mastelli e buste), avverrà  dal 18 Febbraio al 16 Marzo presso i locali del civico mercato in piazza 25 Luglio.

GLI UTENTI POTRANNO RITIRARE IL PROPRIO KIT DI RACCOLTA, PREVIA PRESENTAZIONE DELLE TESSERA SANITARIA O CODICE FISCALE, DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 13,00 E DALLE ORE 15,00 ALLE 19,00.

Approfondisci

AGGIORNAMENTI SUL SERVIZIO DI RACCOLTA PORTA A PORTA

Ambiente - 06 febbraio 2019

 Si avvisano i cittadini che l’Unione dei Comuni del Coros sta predisponendo il piano di consegna delle buste e dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata , che avverrà probabilmente a partire dal 18 Febbraio. Luogo, date e modalità saranno resi noti nei prossimi giorni. Nel frattempo si comunica che, per chi non avesse più a disposizione le buste date in dotazione l’anno scorso, può utilizzare qualsiasi busta a patto che siano semi trasparenti . Si ricorda infatti che l’utilizzo delle buste nere è vietato.

Si ringraziano i cittadini per la collaborazione

Approfondisci

AGGIORNAMENTI SUL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

DIFFERENZIAMOCI
Ambiente - 08 gennaio 2019

Cari cittadini, il nuovo servizio di raccolta procede da alcuni giorni nel nostro Comune. Ci sono ancora delle cose da pianificare e mettere a punto ma la collaborazione di tutti sta permettendo di avviare un buon lavoro. Ricordiamo alcune note informative da tenere presenti fino a nuove comunicazioni:

Approfondisci

Orari Ecocentro Comunale

Ambiente - 06 gennaio 2019

Si riportano di seguito gli orari di apertura e chiusura dell’Ecocentro Comunale: 

- Dal Lunedi al Sabato dalle ore 13,00 alle ore 17,00

- Domenica dalle ore 9,00 alle ore 12,00 

Approfondisci

INFORMAZIONI SUL NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA PORTA A PORTA

Ambiente - 28 dicembre 2018

1) DAL 2 GENNAIO SEGUIRE IL NUOVO CALENDARIO (il passaggio avverrà tutti i giorni in tutto il centro abitato).

2) SOLO PER LA PRIMA SETTIMANA DI GENNAIO, IL PASSAGGIO DEL SECCO PREVISTO IL MARTEDI' AVVERRA' VENERDI 4 GENNAIO. RICORDIAMO CHE CON IL NUOVO SERVIZIO L'ALLUMINIO E I METALLI IN GENERE (LATTINE, TEGLIE, TAPPI...) ANDRANNO CONFERITI CON IL VETRO.

3) FINO ALLA CONSEGNA DELLE NUOVE BUSTE E DEI NUOVI CONTENITORI DA PARTE DELLA DITTA ( che avverrà nei prossimi giorni), UTILIZZARE LE BUSTE E I CONTENITORI GIA' IN USO.

Approfondisci

AVVISO CONSEGNA BUSTE PERIODO OTTOBRE - NOVEMBRE

Ambiente - 01 ottobre 2018

SI AVVISANO I CITTADINI CHE PER I MESI DI OTTOBRE E NOVEMBRE IL SERVIZIO DI CONSEGNA DELLE BUSTE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA SEGUIRA’ I SEGUENTI ORARI:

LUNEDI’ E MERCOLEDI : DALLE ORE 16,00 ALLE 18,30

MARTEDI’, GIOVEDI’: DALLE ORE 9,30 ALLE ORE 12,00.

VENERDI’ CHIUSO.

 

Approfondisci

Microchip cani - spostamento data

55940552212511
Ambiente - 29 agosto 2018

Si informa che è stata variata la data per la microchippatura canina.  

Il Veterinario della ATS SARDEGNA ASSL di Sassari, procederà ad anagrafare i cani mediante innesto sottocutaneo di microchip il giorno 28 SETTEMBRE 2018 dalle ore 09.00 alle ore 10,00 presso i locali dello stadio  comunale nel Piazzale F. Deriu ;

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Comando Polizia Locale in Via San Francesco nr. 1 o alla Associazione "Guardia Nazionale" al nr. 345/4664522

Si ricorda che l’iscrizione dei cani all’Anagrafe Canina è obbligatoria ai sensi della L.R. n. 21/1994 e successive modificazioni e integrazioni;

Il trattamento è gratuito.

Il Responsabile del Settore Polizia Locale/Commercio e AA.PP./Demografico

Comandante - Dr. Pier Stefano Pisoni

 

Approfondisci

COMUNICAZIONE INTERRUZIONE EROGAZIONE IDRICA

Ambiente - 20 novembre 2017

A SEGUITO DELLA COMUNICAZIONE DELLA SOCIETA' ABBANOA S.P.A., INERENTE I LAVORI URGENTI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA DELL'IMPIANTO DI POTABILIZZAZIONE DEL BIDIGHINZU, SI COMUNICA CHE IL GIORNO 21.11.2017 SARA' EFFETUATA UNA INTERRUZIONE IDRICA CHE COMPORTERA' LA NECESSITA' DI ANTICIPARE LA CHIUSURA DEI SERBATOI DALLE ORE 20.00 ALLE ORE 6.00.

Approfondisci

AVVISO ECOCENTRO COMUNALE

Ambiente - 21 settembre 2017

SI AVVISANO I CITTADINI CHE A CAUSA DI UNO SCONSIDERATO AUMENTO DI CONFERIMENTO DI RIFIUTI INERTI, CHE POTREBBE GENERARE UN AUMENTO DELLA TASSA SUI RIFIUTI, SI RENDE INDISPENSABILE LIMITARE DRASTICAMENTE IL CONFERIMENTO DI INERTI . SI RIBADISCE INOLTRE CHE E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO IL CONFERIMENTO DA PARTE DELLE DITTE EDILI.

SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE.

L’UFFICIO AMBIENTE

Approfondisci

CHIUSURA ECOCENTRO COMUNALE

Ambiente - 09 agosto 2017

Si avvisano i cittadini che nella giornata di Martedì 15 Agosto 2017 l'Ecocentro Comunale e il servizio di consegna delle buste per la raccolta presso il Civico Mercato, resteranno chiusi.

Si specifica inoltre che il servizio di raccolta porta a porta procederà regolarmente.

Approfondisci

Nuova Veste per i Parchi Gioco della Città

Immagine
Ambiente - 02 agosto 2017

Era il 2008, l'ultima volta che il Comune di Ittiri aveva posizionato dei nuovi giochi nei parchi del paese. Purtroppo negli anni l'usura, ma soprattutto lo scarso senso civico adottato dai più ne aveva compromesso oltre che l'aspetto, il loro utilizzo.

Approfondisci

PROGETTO G.I.S.A.

CARTELLO BAMBINO
Ambiente - 18 luglio 2017

Si chiama G.I.S.A, Giovani Impegnati a Sostegno dell’Ambiente, il progetto promosso dagli Scout Assoraider Sezione Andrea Tavera di Ittiri in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Ittiri, che ha coinvolto i ragazzi delle scuole primarie e secondarie dell’Istituto Comprensivo di Ittiri nella riqualificazione dell’area adiacente alla Chiesa di NS Signora del Carmelo, realizzando un giardino abbellito da nuove piante, tavoli e panchine a disposizione di tutta la comunità.L’idea portante di questo progetto era coinvolgere i ragazzi nella realizzazione di un’area verde e trasformarla in un giardino accogliente che potesse ispirarli e avvicinarli di più a quel senso civico di decoro e di spazi comuni da condividere per curarli e preservarli nel tempo, motivati ancor di più dal fatto che rappresenta una loro creazione.

Approfondisci

Ordinanza Sindacale per emergenza idrica

restrizioni idriche
Ambiente - 30 maggio 2017

Il Sindaco ha emanato l'Ordinanza nr. 26 del 30/05/2017 avente ad oggetto "Emergenza Idrica 2017. Uso razionale delle risorse Idriche. Settore Civile. Misure urgenti per il contenimento dei consumi in relazione alla carenza idrica nel Comune di ITTIRI."

Si invita la cittadinanza ad un uso razionale e corretto dell’ acqua al fine di evitare inutili sprechi.

Sono previste sanzioni.

Approfondisci

AMBIENTE: ecco il video che il Ministero dell' Ambiente in collaborazione con ANCI Ancitel Energia e i consorzi di filiera ha realizzato per promuovere e sensibilizzare la raccolta differenziata nei Comuni Italiani.

immagine
Ambiente - 14 marzo 2017

Ambiente: ecco il video che il Ministero dell' Ambiente in collaborazione con ANCI  Ancitel Energia e i consorzi di filiera  ha realizzato per promuovere e sensibilizzare la raccolta differenziata nei Comuni Italiani, visionabile al seguente link:

https://www.youtube.com/watch?v=Iy-qfX1rV5c

Approfondisci
torna all'inizio del contenuto