REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (REIS) ANNUALITÀ 2024. AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE

avviso importante
Famiglia - 25 marzo 2024

Si rende noto che dal 25/03/2024 al 26/04/2024 è possibile presentare domanda di ammissione al Reddito di Inclusione Sociale (REIS) annualità 2024 (attuazione luglio 2024/giugno 2025), mediante istanza online alla sezione Sportello Digitale del cittadino presente nella homepage del sito istituzionale del Comune di Ittiri (l’istanza può essere presentata previa attivazione delle credenziali SPID oppure delegando l’accesso ad altra persona, in questo caso sarà necessario allegare la delega ed il documento di identità di chi presenta l’istanza).

• Il REIS è una misura di contrasto alla povertà rappresentato da un budget di inclusione che prevede un contributo economico mensile erogato per 12 mesi, condizionato allo svolgimento di un progetto personalizzato di inclusione attiva..
  • Il REIS è incompatibile con il beneficio dell’Assegno di inclusione (ADI) di cui al decreto-legge 4 maggio 2023, n. 48 coordinato con la legge di conversione 3 luglio 2023, n. 85 recante: “Misure urgenti per l’inclusione sociale e l’accesso al mondo del lavoro”.
  • Il REIS è compatibile con il Supporto per la formazione e il lavoro (SFL).
  • Il REIS è compatibile con l’Assegno Unico Universale (AUU).
  • Il REIS è compatibile con ogni altra forma di aiuto e supporto erogato a livello nazionale e regionale.
  • I beneficiari del REIS dell’annualità 2023, potranno presentare istanza per accedere ai benefici del REIS – annualità 2024.

La domanda di accesso al REIS deve essere preceduta dalla presentazione della domanda di Assegno di inclusione (ADI), nel caso in cui il nucleo richiedente possegga i requisiti di accesso alla Misura nazionale.

Per ogni altra informazione in merito consultare l’Avviso Pubblico allegato.

MISURA NIDI GRATIS

comune625jpeg 701608jpeg 634496jpeg 33 311 650
Famiglia - 11 novembre 2020

Con determinazione n. 416 del 09/11/2020 del Responsabile del Settore Socio Assistenziale, Culturale, Scolastico e Sportivo  è stata approvata la graduatoria relativa alla misura regionale Nidi Gratis - interventi per sostenere l'accesso ai servizi per la prima infanzia tramite l'abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici o privati acquistati in convezione dal Comune

La famiglia cresce 2019 - Elenco beneficiari ambito PLUS Alghero

Famiglia - 03 febbraio 2020

La famiglia cresce 2019 - Elenco beneficiari ambito PLUS Alghero

La RAS, Assessorato dell'Igiene e Sanità, Direzione delle Politiche Sociali, con Determinazione n.11 protocollo n. 241 del 13/01/2020, ha finanziato le richieste a valere sull'intervento "La Famiglia Cresce" annualità 2019.

Per l'ambito territoriale del PLUS Alghero, sono state accolte 252 richieste su 253 per un totale di € 123.680.

Nel file allegato è possibile visionare la graduatoria.