Esplora contenuti correlati

NEWS

REIS - LEGGE REGIONALE 18/2016 - LIQUIDAZIONE MENSILITA' DI NOVEMBRE 2018

SETTORE SOCIO-ASSISTENZIALE, CULTURALE, SCOLASTICO E TRIBUTI - 14 dicembre 2018

Si informano i cittadini interessati che e’ in pagamento, presso la filiale del banco di sardegna di ittiri, la prima mensilità del R.E.I.S. relativa al mese di novembre 2018 . Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del banco di sardegna, muniti della carta di identità e del codice fiscale o tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.

Approfondisci

MAI PIU' - EDUCARE AL RISPETTO

IMG 20181210 WA0001
SETTORE SOCIO-ASSISTENZIALE, CULTURALE, SCOLASTICO E TRIBUTI - 10 dicembre 2018

Il Comune di Ittiri aderisce al progetto "Mai Più - educare al rispetto", iniziativa dei Comuni del Coros che ha lo scopo di incoraggiare la cultura del rispetto dei generi e della diversità e di dire un no categorico alla violenza sulle donne.

L'iniziativa vede la partecipazione attiva degli alunni della scuola media di Ittiri che si sono cimentati nella realizzazione di un video clip, nel quale esprimono le proprie idee riguardanti la diversità di genere.

Il lavoro sarà presentato lunedì 17 dicembre alle ore 18.00, presso l'auditorium della scuola primaria di via Turati.

Interverranno la psicologa Angela Calisai e l'educatore Don Gaetano Galia.

Approfondisci

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA – COMUNICAZIONI CHIARIMENTI

SETTORE SOCIO-ASSISTENZIALE, CULTURALE, SCOLASTICO E TRIBUTI - 04 dicembre 2018

In questi giorni, a seguito di un guasto ai fornelli della cucina a gas del centro cottura della mensa scolastica, si è reso necessario interrompere la preparazione dei pasti caldi  per consentire le necessarie verifiche e riparazioni. La ditta Elior che gestisce il servizio, ha somministrato nelle giornate di giovedì e venerdì della scorsa settimana rispettivamente un pasto freddo e la pizza calda, ieri un pasto freddo e in data odierna si è attivata per preparare un pasto caldo. Pertanto oggi tutti i bambini usufruiranno regolarmente del pasto caldo.

Approfondisci

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER UTENZE DOMESTICHE BONUS IDRICO ANNO 2017

SETTORE SOCIO-ASSISTENZIALE, CULTURALE, SCOLASTICO E TRIBUTI - 08 novembre 2018

Si informano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’assegnazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per l’annualità 2017 a condizione di essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Residenza anagrafica nel Comune di Ittiri
  • Cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea. Il cittadino di uno Stato non aderente all’Unione Europea è ammesso se in possesso di regolare permesso di soggiorno o carta di soggiorno;
  • Essere in possesso di contratto di fornitura di acqua, diretto o condominiale relativo all’abitazione di residenza del nucleo;
  • Possedere una certificazione ISEE non superiore a € 20.000,00;
  • Avere fatture per il Servizio Idrico Integrato pagate o non pagate e relative al periodo consumi per l’anno 2017.

La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata per il 17 Dicembre 2018

Approfondisci

AVVISO DI CONVOCAZIONE AI COLLOQUI ATTITUDINALI PER LA SELEZIONE DEI CANDIDATI AMMESSI AI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

download
SETTORE SOCIO-ASSISTENZIALE, CULTURALE, SCOLASTICO E TRIBUTI - 22 ottobre 2018

Si comunica che i colloqui  attitudinali  per la selezione dei candidati ammessi ai progetti di Servizio Civile Nazionale: giovani al servizio sociale 6 e più biblioteca 5 si terranno nei seguenti giorni e orari:

  • per il progetto Giovani al servizio sociale 6 il giorno 7 novembre 2018 alle ore 9.00.
  • per il progetto Più biblioteca 5 il giorno 7 novembre 2018 alle ore 15.30.

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltratola domanda non si presenta al colloquio nei giorni sopra stabiliti senza giustificato  motivo è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Si ricorda inoltre che i progetti di Servizio Civile Nazionale di cui sopra comportano che:

-  il volontario dovrà garantire un impegno di circa 30 ore settimanali dal lunedì al venerdì;

-  nell’arco dei 12 mesi di attuazione del progetto il volontario usufruisce di massimo 20 giorni di permesso retribuito per esigenze personali, ivi compresi gravi e giustificati motivi, quali a titolo esemplificativo gravi necessità familiari, esami universitari e tesi di laurea, licenze matrimoniali;

-  il trattamento economico è di € 433,80 netti mensili, il pagamento avviene in modo forfetario per complessivi 30 giorni al mese per i 12 mesi di durata del progetto, a partire dalla data di inizio;

-  l’attività svolta nell’ambito dei progetti di servizio civile non determina l’instaurazione di un rapporto di lavoro e non comporta la sospensione e la cancellazione dalle liste di collocamento o dalle liste di mobilità.

Approfondisci

REIS - LEGGE REGIONALE 18/2016 - APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA

SETTORE SOCIO-ASSISTENZIALE, CULTURALE, SCOLASTICO E TRIBUTI - 04 ottobre 2018

Si rende nota che è stata approvata la graduatoria provvisoria per accedere ai benefici previsti dal Reddito di Inclusione Sociale (REIS). Si informano gli interessati che per motivi di riservatezza e di privacy, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, le graduatorie sono pubblicate omettendo i dati dei beneficiari, riconoscibili, questi ultimi, dal numero di protocollo. Ogni beneficiario potrà verificare la propria posizione in graduatoria presso l'Ufficio Servizio Sociali (3° piano) o presso l’Ufficio del Servizio Civile (piano terra).

I ricorsi possono essere presentati entro le ore 12:00 del 15 Ottobre 2018          

Approfondisci

L. R. N. 18/2016 "REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE - R.E.I.S" - “AGIUDU TORRAU” – RIAPERTURA TERMINI PER L’ACCESSO ALL’INTERVENTO ANNO 2018

SETTORE SOCIO-ASSISTENZIALE, CULTURALE, SCOLASTICO E TRIBUTI - 24 agosto 2018

Si rende noto che con Determinazione Settoriale n. 280 in data 23/08/2018 sono stati riaperti i termini per la presentazione delle istanze per accedere ai benefici previsti dal Reddito di Inclusione Sociale REIS annualità 2018

I soggetti interessati possono presentare apposita istanza entro e non oltre il 17 SETTEMBRE 2018 compilando il modulo sotto riportato.

Approfondisci

CONTRIBUTI PER SPESE DI GESTIONE ORDINARIA ANNO 2018-MODULISTICA

images A
SETTORE SOCIO-ASSISTENZIALE, CULTURALE, SCOLASTICO E TRIBUTI - 20 marzo 2018

Si informano le Associazioni Culturali, Sportive e di Volontariato che presso l'ufficio del Servizi Socio Culturali sono a disposizione i moduli di domanda per la richiesta di contributi per le spese di gestione ordinaria (affitto locali, utenze varie ecc.), secondo quanto disposto dall'art. 12 del Regolamento Comunale approvato con delibera di C.C. 8/2017 (art. 12).

Le domande debitamente compilate dovranno essere consegnate presso l'ufficio protocollo entro e non oltre il 31 marzo 2018

Approfondisci

CONTRIBUTI PER ATTIVITA' DI VOLONTARIATO ANNO 2018-MODULISTICA

indexv
SETTORE SOCIO-ASSISTENZIALE, CULTURALE, SCOLASTICO E TRIBUTI - 20 marzo 2018

Si rende noto che presso l'ufficio Servizi Sociali e sul sito internet del Comune sono a disposizione i moduli di domanda per la richiesta di contributo per le attività di volontariato, in base a quanto stabilito dal Regolamento approvato con delibera di C.C. 8/2017.

Le domande debitamente compilate dovranno essere consegnate all'ufficio protocollo entro  e non oltre il 31 marzo 2018 

Approfondisci

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER UTENZE DOMESTICHE - BONUS IDRICO ANNO 2016 - Approvazione graduatoria provvisoria

SETTORE SOCIO-ASSISTENZIALE, CULTURALE, SCOLASTICO E TRIBUTI - 01 marzo 2018

Si comunica che con Determinazione n. 242/2018 è stata approvata la graduatoria provvisoria dei beneficiari del Bonus Idrico anno 2016.

La graduatoria può essere consultata presso l'Ufficio Servizio Civile (piano terra).

Gli esclusi possono presentare ricorso entro le ore 14,00 del 13 Marzo 2018

Approfondisci

LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO – LIQUIDAZIONE ACCONTO MENSILITA’ DI NOVEMBRE 2017

SETTORE SOCIO-ASSISTENZIALE, CULTURALE, SCOLASTICO E TRIBUTI - 13 dicembre 2017

Si informano i cittadini interessati che e’ in pagamento presso la filiale del Banco di Sardegna di ittiri l’acconto relativo alla mensilita’ di novembre 2017. Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli, muniti della carta di identità e del codice fiscale o tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità e termini concordati con gli istituti di credito.

Approfondisci

LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO - LIQUIDAZIONE ACCONTO MENSILITA’ DI OTTOBRE 2017

SETTORE SOCIO-ASSISTENZIALE, CULTURALE, SCOLASTICO E TRIBUTI - 16 novembre 2017

Si informano i cittadini interessati che e’ in pagamento presso la filiale del banco di sardegna di ittiri l’acconto relativo alla mensilita’ di ottobre 2017. Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli, muniti della carta di identità e del codice fiscale o tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità e termini concordati con gli istituti di credito.

Approfondisci

INCLUDIS_progetti di inclusione socio lavorativa di persone con disabilità

SETTORE SOCIO-ASSISTENZIALE, CULTURALE, SCOLASTICO E TRIBUTI - 16 novembre 2017

Avviso di manifestazione di interesse del Comune di Bonorva per il PLUS Alghero

Il comune di Bonorva, in qualità di ente gestore del PLUS Alghero, ha Pubblicato l'avviso “INCLUDIS”, per la raccolta di manifestazioni di interesse rivolte ad enti pubblici e soggetti del terzo settore, in possesso dei requisiti soggettivi indicati nell'avviso, che intendono partecipare alla progettazione e realizzazione di progetti, iniziative e interventi di inclusione socio-lavorativa di persone non occupate in condizione di disabilità. Il medesimo avviso del comune di Bonorva è rivolto alla raccolta di manifestazioni di interesse per i soggetti che vogliono candidarsi come Soggetti Ospitanti i tirocini. L'avviso è finalizzato alla partecipazione del PLUS Alghero al bando non competitivo della Regione Autonoma della Sardegna “INCLUDIS” per la realizzazione di Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità, adottato con D.G.R. n.25/15 del 03.05.2016.

Data di scadenza per la presentazione della manifestazione di interesse come soggetti proponenti e/o come soggetti ospitanti i tirocini: 01 dicembre 2017, ore 13.00 a mezzo PEC presso protocollo.bonorva@pec.comunas.it

Per l’intera durata di apertura della presente procedura, sarà attivo un servizio informativo presso il Segretariato Sociale Centralizzato del PLUS Alghero:

Piazza Santa Maria, 25 - Bonorva (SS); N Verde: 800 332 333 - Tel. e Fax 079.867799;

Orari:

  • Lunedi e Mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17
  • Martedì, Giovedì e venerdì dalle 10 alle 13

Mail: udp.plusalghero@gmail.com

 

Approfondisci

Contributi agli inquilini morosi incolpevoli destinatari di atto di intimazione di sfratto per morosità. Annualità 2017

SETTORE SOCIO-ASSISTENZIALE, CULTURALE, SCOLASTICO E TRIBUTI - 27 ottobre 2017

Si rende not che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’assegnazione di contributi per far fronte alle esigenze degli inquilini morosi incolpevoli destinatari di atto di intimazione di sfratto per morosità emesso nell’anno 2017 in conformità a quanto stabilito dalla Delibera di G.R. 48/34 del 17/10/2017.

Scadenza: 15 Gennaio 2018

Approfondisci
torna all'inizio del contenuto