NATALE IN BIBLIOTECA

153D4DFE 2F96 4254 AC9E C52FF988807A

La Biblioteca comunale in collaborazione con la cooperativa Comes, organizza “Natale in biblioteca”.

➡️ Giovedì 6 dicembre DECORIAMO LA BIBLIOTECA. Potrete aiutarci a realizzare gli addobbi dell’albero della biblioteca e fare la merenda insieme a noi.  Prima di andare via, potrete divertirvi a immortalarvi in un bellissimo scatto-ricordo, con la nostra  CORNICE PER I SELFIE natalizia.

➡️ Lunedì 10 dicembre PAPER CHRISTMAS TREES. 7-10 anni. Ore 17:00. Letture natalizie e laboratorio degli alberelli segnalibro e dei paper toys di Babbo Natale.

➡️ Mercoledì 12 dicembre QUANTO MANCA AL NATALE? 4-6 anni. Ore 17:00. Letture a tema e creazione di un pupazzo di neve con il naso rotante che indicherà i giorni che mancano al Natale.

➡️ Lunedì 17 dicembre GLI ALLEGRI ALBERELLI. 4-6 anni.  Ore 17:00. Letture sul Natale e laboratorio per la realizzazione di coloratissimi alberelli di Natale.

➡️ Mercoledì 19 dicembre BRIVIDO E IL FALO'. 7-10 anni.  Ore 17:00. Letture e laboratorio creativo per la realizzazione di un dolcissimo pupazzo di neve.

➡️ Giovedì 20 dicembre doppio appuntamento: ✔️GRAN FINALE DI BIBLIOTECARIO PER UN GIORNO ore 16:30. I bambini e ragazzi che hanno partecipato a “Bibliotecario per un giorno” si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di”Sommo Bibliotecario per un giorno”.

✔️ PRESENTAZIONE DEL LIBRO "IL FRATE" di Maurizio Galante, con la PROIEZIONE DEL BOOKTRAILER realizzato dalla cooperativa Comes, in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Nazionale 2017/18: Milena Frulio Pierluigi Piras Francesca Orani e @cinziacanu. Appuntamento alle ore 18:30.

Info: Biblioteca comunale via Marconi 13. 079442563 ittiri@corosfigulinas.it

#comesbiblioteche #corosfigulinas #bibliotecaittiri #nataleinbiblioteca