Avviso pubblico per la concessione di contributi in favore delle imprese operanti nel settore della lavorazione e conservazione di frutta e ortaggi (Ateco 10.39.00) e delle attività successive alla raccolta (Ateco 01.63.00). Legge Regionale 21 febbraio 20

SUAPE - Sportello Unico Attività Produttive e Edilizia Privata - 12 aprile 2024

Atti e modulistica al seguente link:

https://www.regione.sardegna.it/atti-bandi-archivi/atti-amministrativi/bandi/170870121923448

La Domanda di Aiuto Telematica e i relativi Allegati dovranno essere presentati dal Soggetto Proponente a partire dalle ore 12:00 del giorno 18 aprile 2024 e fino alle ore 23:59 del 10 maggio 2024.

Approfondisci

LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE - ANNO 2024 RINNOVO PIANI IN ESSERE E PRESENTAZIONE RICHIESTE PER PROGETTI DI NUOVA ATTIVAZIONE.

avviso
Disabili - 10 aprile 2024

Si comunica che la scadenza per la presentazione delle istanze online di rinnovo dei piani personalizzati di cui alla L. 162/98 è stata prorogata fino al giorno 15/04/2024 alle ore 14:00.

Sarà invece possibile presentare le istanze online per la predisposizione di nuovi piani personalizzati fino al 15/11/2024.

 

Approfondisci

ANAS - Chiusura al transito della SS 131 BIS CARLO FELICE tratto Ittiri - Thiesi

lavori
Codice della Strada - 04 aprile 2024

Per  lavori di bitumatura e rifacimento della pacchetto stradale e miglioramento della sicurezza delle intersezioni e dell'infrastruttura in generale L'ANAS comunica la chiusura al traffico della SS 131 BIS CARLO FELICE dal km 13+000 al km 16+400 su tutte le corsie a partire dalle ore 08:00 del 4/04/2024 fino alle ore 16:30 del 23/04/2024; La chiusura interesserà tutti gli utenti.
Il traffico veicolare sulla 131bis sarà interdetto dal km 13+000 al km 16+400; apposita segnaletica indicherà i percorsi alternativi lungo le strade SP 50, SP 77 e SP 28bis, 

 

 

Approfondisci

REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (REIS) ANNUALITÀ 2024. AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE

avviso importante
Famiglia - 25 marzo 2024

Si rende noto che dal 25/03/2024 al 26/04/2024 è possibile presentare domanda di ammissione al Reddito di Inclusione Sociale (REIS) annualità 2024 (attuazione luglio 2024/giugno 2025), mediante istanza online alla sezione Sportello Digitale del cittadino presente nella homepage del sito istituzionale del Comune di Ittiri (l’istanza può essere presentata previa attivazione delle credenziali SPID oppure delegando l’accesso ad altra persona, in questo caso sarà necessario allegare la delega ed il documento di identità di chi presenta l’istanza).

  • Il REIS è una misura di contrasto alla povertà rappresentato da un budget di inclusione che prevede un contributo economico mensile erogato per 12 mesi, condizionato allo svolgimento di un progetto personalizzato di inclusione attiva..
  • Il REIS è incompatibile con il beneficio dell’Assegno di inclusione (ADI) di cui al decreto-legge 4 maggio 2023, n. 48 coordinato con la legge di conversione 3 luglio 2023, n. 85 recante: “Misure urgenti per l’inclusione sociale e l’accesso al mondo del lavoro”.
  • Il REIS è compatibile con il Supporto per la formazione e il lavoro (SFL).
  • Il REIS è compatibile con l’Assegno Unico Universale (AUU).
  • Il REIS è compatibile con ogni altra forma di aiuto e supporto erogato a livello nazionale e regionale.
  • I beneficiari del REIS dell’annualità 2023, potranno presentare istanza per accedere ai benefici del REIS – annualità 2024.

La domanda di accesso al REIS deve essere preceduta dalla presentazione della domanda di Assegno di inclusione (ADI), nel caso in cui il nucleo richiedente possegga i requisiti di accesso alla Misura nazionale.

Per ogni altra informazione in merito consultare l’Avviso Pubblico allegato.

Approfondisci

LEGGE 162/98 – LIQUIDAZIONE MENSILITA’ FEBBRAIO 2024

avviso
Disabili - 20 marzo 2024

Si informano i cittadini interessati che è in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, la mensilità di Febbraio 2024 relativa alla L. 162/98. Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.

Approfondisci

Approvazione Graduatoria unica - Funzionario Amministrativo-Contabile

avviso77jpeg
Ufficio Gestione del Personale - 09 aprile 2024

In relazione alla copertura di n. 1 posto di “Funzionario Amministrativo-Contabile”-Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione a tempo pieno e indeterminato, attraverso lo scorrimento di graduatorie in corso di validità approvate da Enti del comparto di contrattazione nazionale Funzioni Locali, si comunica che questa Amministrazione ha provveduto all'approvazione della relativa Graduatoria Unica.

La stessa è pubblicata nell'apposita sezione di Amministrazione Trasparente-Bandi di concorso. 

Per ogni ulteriore chiarimento potete contattare il Settore Segreteria, AA.GG. e Sistemi Informatici, anche via mail all’indirizzo mg.carta@comune.ittiri.ss.it.

Approfondisci

ALBO COMUNALE DEGLI AVVOCATI - AGGIORNAMENTO AL 31 DICEMBRE 2023.

alboavvocati thumb 266
Aggiornamenti - 22 febbraio 2024

Si comunica che con Determinazione del Responsabile di Settore Segreteria, AA.GG. e Sistemi Informatici num. gen. 12 num. sett. 2/SAG del 15/01/2024 si è disposta l’approvazione dell’aggiornamento al 31 Dicembre 2023 dell’Albo Comunale Avvocati del Comune di Ittiri.

Lo stesso, sarà soggetto a revisione semestrale, mediante aggiornamento al 30 giugno e al 31 Dicembre di ogni anno.

I professionisti interessati potranno, pertanto, presentare apposita domanda di inserimento/aggiornamento esclusivamente online: attraverso il sito Comune di Ittiri>Sportello Digitale del Cittadino>Istanze Online>Segreteria e Affari Generali (https://ittiri.mycity.it/istanze-online ), selezionando l’istanza che si intende compilare, nello specifico trattasi delle seguenti istanze:

  1. Domanda di inserimento nell’elenco comunale degli avvocati per l'affidamento di incarichi di difesa in giudizio dell'Amministrazione Comunale

  1. Domanda di aggiornamento elenco comunale degli avvocati per l'affidamento di incarichi di difesa in giudizio dell'Amministrazione Comunale

Per eventuali comunicazioni contattare la Responsabile dell'Ufficio Contenzioso - Tel. 079/445218 - mail: mb.marras@comune.ittiri.ss.it.

Approfondisci

Indennità regionale fibromialgica (IRF)-Provvidenze Regionali ai sensi dell’art. 12, della L.R. 12 dicembre 2022 n. 22 - Annualità 2024

avviso
Disabili - 09 febbraio 2024

Si comunica agli interessati che la Regione Sardegna ha istituito in via provvisoria e sperimentale, un sostegno economico denominato “Indennità regionale fibromialgica (IRF)”, finalizzato a facilitare, sotto l’aspetto economico, il miglioramento della qualità della vita dei cittadini residenti in Sardegna affetti da fibromialgia.

Per coloro che hanno presentato domanda lo scorso anno (2023) resterà valida la precedente istanza e sarà necessario rinnovare unicamente la certificazione ISEE (valida per il 2024), consegnandone copia, entro il 30 Aprile 2024, presso l’Ufficio di Servizio Sociale sito al piano terra del Comune di Ittiri.

Le persone che, per la prima volta nel 2024, presentano istanza di accesso al beneficio, dovranno farlo esclusivamente per via telematica, entrando nella sezione istanze online dello Sportello Digitale del Cittadino presente nella homepage del sito istituzionale del Comune (www.comune.ittiri.ss.it); per la presentazione dell’istanza è necessario accedere tramite le credenziali SPID del beneficiario (in caso di soggetto adulto) o dell’esercente la responsabilità genitoriale o dell’amministratore di sostegno/tutore (in caso di soggetti minori, interdetti o amministrati), oppure delegando un’altra persona (in questo caso sarà necessario allegare la delega ed il documento di identità di chi sta presentando l’istanza).

Alla domanda sarà necessario allegare:

  1. Attestazione I.S.E.E. ordinario 2024 in corso di validità;

  2. Certificazione medica attestante la diagnosi di fibromialgia rilasciata in data non successiva al 30/04/2024, da un medico specialista (non da un medico di medicina generale) abilitato all’esercizio della professione e iscritto all’albo, sia dipendente pubblico che convenzionato che libero professionista;

  3. copia di documenti d’identità e codice fiscale del beneficiario e di chi presenta la domanda.

La domanda per la concessione del sostegno economico I.R.F. deve essere presentata entro e non oltre il 30 Aprile 2024.

L’indennità regionale fibromialgica (I.R.F) è erogata nella forma di un contributo a fondo perduto, una tantum e senza rendicontazione, pari a euro 800,00,

Per la materiale erogazione delle provvidenze a favore di ciascun beneficiario, si dovrà aspettare il nulla osta da parte dell’Assessorato Regionale competente, al quale dovrà essere inoltrata da parte del Comune apposita comunicazione attestante il numero dei potenziali beneficiari.

Approfondisci

PRENOTAZIONE RITIRO ATTI UFFICIO MESSI

download (2)
Cittadinanza - 09 febbraio 2024

Hai necessità di recarti presso L'Ufficio Messi Comunali per ritirare un atto depositato o una notifica?

Il ritiro degli atti a deposito può avvenire eclusivamente attraverso prenotazione, effettuabile in due modalità:

online:  attraverso il sito Comune di ittiri >Sportello Digitale del Cittadino > Prenota appuntamento oppure cliccando il seguente link https://ittiri.mycity.it/agenda-smart/2445338/settore-segreteria-aa-gg-ufficio-messi

telefonicamente: chiamando il numero 079445224

Approfondisci

BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO PER L’ANNO 2024 NELL’AMBITO TERRITORIALE REGIONALE GESTITO DA ABBANOA SpA

Logo Comune
Settore Socio-Assistenziale, Culturale, Scolastico e Sportivo - 08 febbraio 2024

Si informa la cittadinanza che dalla data odierna è possibile presentare la domanda per il Bonus Idrico Integrativo.

Il BONUS IDRICO INTEGRATIVO è un rimborso tariffario, in favore delle cosiddette utenze deboli che versano in condizioni socioeconomiche disagiate, aggiuntivo al Bonus Idrico Nazionale istituito con il TIBSI. E' previsto per le utenze del Servizio Idrico Integrato gestito da Abbanoa.

Sono ammessi alla misura i nuclei familiari titolari di utenze dirette o indirette che appartengono alla tipologia "Uso domestico residente" che:

  1. siano residenti presso uno dei comuni gestiti da Abbanoa; 

  2. abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;

  3. abbiano un indicatore ISEE ordinario in corso di validità non superiore alla soglia di € 20.000,00.

    La domanda di ammissione al BONUS deve essere presentata entro e non oltre le ore 13,30 del 30 Maggio 2024.

Approfondisci

L.R. N. 20/1997. PROVVIDENZE ECONOMICHE IN FAVORE DI CITTADINI AFFETTI DA PATOLOGIE PSICHIATRICHE – ANNO 2024

avviso importante
Disabili - 26 gennaio 2024

Si informano i cittadini in possesso dei requisiti previsti dalla Legge Regionale n. 20/1997 e ss. mm. ii. , che sono aperti i termini per presentare le domande per la RICHIESTA di RINNOVO per l’ANNO 2024. L’istanza dovrà essere presentata da parte del beneficiario e/o suo delegato ENTRO IL 31 MARZO 2024 al fine di ottenere il beneficio per l’intera annualità. 

Le NUOVE ISTANZE potranno essere presentate nel corso dell’anno e il beneficio, qualora spettante, decorrerà dal primo giorno del mese successivo alla data di presentazione.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande, sia per il RINNOVO che per le NUOVE ISTANZE, dovranno essere presentate solo ed esclusivamente per via telematica, entrando nella sezione istanze online dello Sportello Digitale del Cittadino presente nella homepage del sito istituzionale del Comune (www.comune.ittiri.ss.it); per la presentazione dell’istanza è necessario accedere tramite le credenziali SPID del beneficiario (in caso di soggetto adulto) o dell’esercente la responsabilità genitoriale, familiare o tutore legale (in caso di soggetti minori, interdetti o amministrati), oppure delegando un’altra persona (in questo caso sarà necessario allegare la delega - come da modulo sottostante - ed il documento di identità di chi sta presentando l’istanza).

NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE le domande e i relativi documenti che perverranno con altre modalità.

Per qualsiasi altra informazione in merito si rinvia all'Avviso di seguito allegato.

Approfondisci

LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE - ANNO 2024 PROROGA PIANI IN ESSERE E PRESENTAZIONE RICHIESTE PER PROGETTI DI NUOVA ATTIVAZIONE.

avviso
Disabili - 15 gennaio 2024

Si informano i cittadini interessati che, come previsto dalla Delibera di Giunta della Regione Sardegna n. 35/13 del 25/10/2023, approvata in via definitiva con D. G. R. n. 41/33 del 01/12/2023, è stata autorizzata la prosecuzione dei piani personalizzati per portatori di handicap grave previsti dalla L.162/98, in essere al 31/12/2023 e l'avvio dei nuovi piani. Si precisa che la Regione Sardegna ha previsto un periodo di proroga di 4 mesi dei piani in essere, che decorrerà dal 01/01/2024 al 30/04/2024, con le stesse modalità e gli stessi importi dell’anno 2023.

In questo intervallo di tempo tutti i piani in essere dovranno essere ridefiniti secondo l’aggiornamento dell’attestazione ISEE 2024 e, su richiesta dei singoli beneficiari, della rivalutazione della scheda salute e della scheda sociale (le informazioni che eventualmente si desidera aggiornare sono presenti all'interno dell'istanza online).

Le domande di rinnovo dei piani in corso e dei nuovi piani dovranno essere presentate, dal 01/02/2024 al 31/03/2024, accedendo alla sezione istanze online tramite lo sportello digitale del cittadino, presente nella homepage del sito istituzionale del Comune di Ittiri, accedendo tramite SPID personale, di un delegato, di un familiare o dell'Amministratore di sostegno/Tutore.

Per i nuovi piani è necessario allegare all'istanza online la seguente documentazione:

  • verbale di riconoscimento dell'art. 3 comma 3 L. 104/92 riconosciuto entro il 31/03/2024 (coloro che riceveranno i verbali successivamente alla data di scadenza di presentazione delle istanze, dovranno prendere contatto direttamente con gli operatori sociali entro il 19/04/2024);
  • allegato B- scheda salute compilata dal medico di base o dallo specialista;
  • allegato D- dichiarazione redditi esenti;
  • certificazione ISEE socio-sanitario 2024.

I piani in corso aggiornati ed i piani di nuovo avvio, avranno decorrenza dal 01/05/2024.

Inoltre, nel 2024, nei limiti delle risorse assegnate dalla Regione e fatto salvo quanto necessario alla copertura del rinnovo dei piani personalizzati in essere e dei nuovi piani, sarà possibile attivare piani personalizzati L. 162/98 successivamente al 1° maggio per le persone con disabilità che ottengono il riconoscimento di disabilità grave ai sensi dell’art. 3 comma 3 della L. 104/92 dopo il 31 marzo 2024 ed entro il 30 novembre 2024, seguendo l’ordine cronologico delle domande presentate.

Si precisa che i contratti con scadenza al 31/12/2023 dovranno essere rinnovati e consegnati presso l'Ufficio di servizio sociale sito al piano terra del Comune di Ittiri.

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio di Servizio Sociale ai seguenti numeri: 079 445222 - 079 445243 - 079 445232.

 

Approfondisci

AVVISO PUBBLICO DI SOLLECITAZIONE AI PRIVATI ai sensi dell’art. 193 comma 11 del D.Lgs 36/2023

3
Settore Tecnico Manutentivo - 29 marzo 2024

AVVISO ESPLORATIVO PER LA RICERCA DI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI ALLA SUCCESSIVA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI MEDIANTE FINANZA DI PROGETTO EX ART. 193 E SEGUENTI DEL D.LGS 36/2023 MEDIANTE IL RICORSO ALLE FORME DEL PPP (PARTENARIATO PUBBLICO-PRIVATO), FINALIZZATE ALLA CONCESSIONE DI COSTRUZIONE E GESTIONE DI UNA PISCINA COMUNALE - CUP: J45B23000020007

Approfondisci

Piani personalizzati L. 162/98 - Proroga piani in essere al 31/12/2023

avviso
Disabili - 28 dicembre 2023

Si informanoi cittadini interessati che i piani personalizzati di cui alla L. 162/98 in essere al 31/12/2023 saranno prorogati per 4 mesi, dal 01/01/2024 al 30/04/2024, con le stesse modalità e gli stessi importi dell’anno 2023 (per conoscere l’importo mensile spettante si dovrà suddividere per otto mensilità il piano Maggio/Dicembre 2023).

Seguirà successiva comunicazione relativa alle modalità e tempistiche per il rinnovo dei piani in essere e per la presentazione dei nuovi.

Approfondisci

Natale in biblioteca

Natale 2023 ittiri (1)
Cultura - 01 dicembre 2023

Anche quest'anno la biblioteca organizza delle iniziative per aspettare il natale.

Giovedì 7 dicembre ore 16:45: "Addobbiamo l'albero": iniziativa rivolta a grandi e piccini per l'allestimento natalizio della biblioteca e merenda sotto l'albero.

Giovedì 14 dicembre ore 16:45: "L'officina di babbo natale": letture e laboratorio creativo a tema natalizio.

 Per informazioni e iscrizioni passare in biblioteca o chiamare al numero 079442563

 

Approfondisci

“Permesso Rosa” per le donne in attesa di un bambino e le famiglie

stallo rosa
Codice della Strada - 27 ottobre 2023

I parcheggi rosa, secondo il Decreto Legislativo n. 121 del 10/09/2021, sono stalli di sosta dedicati ai veicoli al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore ai due anni.

Il Comune di Ittiri ha individuato specifiche norme per l'utilizzo di detti stalli con apposita Deliberazione di GC n 127 del 13/07/2022.

A chi si rivolge
A tutte le donne in stato di gravidanza o ai genitori con un bambino al seguito di età non superiore ai due anni.

Per ottenere il rilascio del “Permesso Rosa” alla sosta è necessario compilare l'istanza utilizzando lo specifico modulo

Al modulo di richiesta vanno allegati i seguenti documenti:
• certificato medico  attestante lo stato di gravidanza con la data presunta del parto;
• copia del documento di riconoscimento dell'istante (se non presentata direttamente);
• copia di carta di circolazione del /dei veicolo/i da autorizzare.

Il modulo di richiesta compilato e i documenti ad esso allegati, vanno presentati direttamente al Comando di Polizia Locale oppure inviati  via PEC a: polizialocale@pec.comune.ittiri.ss.it

Approfondisci

ATTENZIONE - NUOVA INTERRUZIONE EROGAZIONE IDRICA ABITATO DI ITTIRI

Annotazione 2023 06 13 224217
Settore Tecnico Manutentivo - 13 giugno 2023

Si comunica ai cittadini che sono stati svolti oggi 13/06/2023 alcuni lavori per la attivazione della rete idrica di Via Azuni da parte di Abbanoa.

*A seguito della riattivazione del servizio sono sopraggiunte problematiche tecniche che hanno portato ad una nuova disattivazione del servizio.*

Tali problematiche causeranno anche per stanotte l'interruzione dell'erogazione idrica in alcuni punti del paese, principalmente presso la località Su Padru.

Il proseguo dei lavori è previsto con urgenza per la data di domani 14/06/2023 in mattinata.

Approfondisci
torna all'inizio del contenuto