COMUNICAZIONE INTERRUZIONE EROGAZIONE IDRICA

Ambiente e Territorio - 20 novembre 2017

A SEGUITO DELLA COMUNICAZIONE DELLA SOCIETA' ABBANOA S.P.A., INERENTE I LAVORI URGENTI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA DELL'IMPIANTO DI POTABILIZZAZIONE DEL BIDIGHINZU, SI COMUNICA CHE IL GIORNO 21.11.2017 SARA' EFFETUATA UNA INTERRUZIONE IDRICA CHE COMPORTERA' LA NECESSITA' DI ANTICIPARE LA CHIUSURA DEI SERBATOI DALLE ORE 20.00 ALLE ORE 6.00.

AVVISO ECOCENTRO COMUNALE

Ambiente e Territorio - 21 settembre 2017

SI AVVISANO I CITTADINI CHE A CAUSA DI UNO SCONSIDERATO AUMENTO DI CONFERIMENTO DI RIFIUTI INERTI, CHE POTREBBE GENERARE UN AUMENTO DELLA TASSA SUI RIFIUTI, SI RENDE INDISPENSABILE LIMITARE DRASTICAMENTE IL CONFERIMENTO DI INERTI . SI RIBADISCE INOLTRE CHE E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO IL CONFERIMENTO DA PARTE DELLE DITTE EDILI.

SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE.

L’UFFICIO AMBIENTE

CHIUSURA ECOCENTRO COMUNALE

Ambiente e Territorio - 09 agosto 2017

Si avvisano i cittadini che nella giornata di Martedì 15 Agosto 2017 l'Ecocentro Comunale e il servizio di consegna delle buste per la raccolta presso il Civico Mercato, resteranno chiusi.

Si specifica inoltre che il servizio di raccolta porta a porta procederà regolarmente.

PROGETTO G.I.S.A.

CARTELLO BAMBINO
Ambiente e Territorio - 18 luglio 2017

Si chiama G.I.S.A, Giovani Impegnati a Sostegno dell’Ambiente, il progetto promosso dagli Scout Assoraider Sezione Andrea Tavera di Ittiri in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Ittiri, che ha coinvolto i ragazzi delle scuole primarie e secondarie dell’Istituto Comprensivo di Ittiri nella riqualificazione dell’area adiacente alla Chiesa di NS Signora del Carmelo, realizzando un giardino abbellito da nuove piante, tavoli e panchine a disposizione di tutta la comunità.L’idea portante di questo progetto era coinvolgere i ragazzi nella realizzazione di un’area verde e trasformarla in un giardino accogliente che potesse ispirarli e avvicinarli di più a quel senso civico di decoro e di spazi comuni da condividere per curarli e preservarli nel tempo, motivati ancor di più dal fatto che rappresenta una loro creazione.

Ordinanza Sindacale per emergenza idrica

restrizioni idriche
Ambiente e Territorio - 30 maggio 2017

Il Sindaco ha emanato l'Ordinanza nr. 26 del 30/05/2017 avente ad oggetto "Emergenza Idrica 2017. Uso razionale delle risorse Idriche. Settore Civile. Misure urgenti per il contenimento dei consumi in relazione alla carenza idrica nel Comune di ITTIRI."

Si invita la cittadinanza ad un uso razionale e corretto dell’ acqua al fine di evitare inutili sprechi.

Sono previste sanzioni.

AMBIENTE: ecco il video che il Ministero dell' Ambiente in collaborazione con ANCI Ancitel Energia e i consorzi di filiera ha realizzato per promuovere e sensibilizzare la raccolta differenziata nei Comuni Italiani.

Ambiente e Territorio - 14 marzo 2017

Ambiente: ecco il video che il Ministero dell' Ambiente in collaborazione con ANCI  Ancitel Energia e i consorzi di filiera  ha realizzato per promuovere e sensibilizzare la raccolta differenziata nei Comuni Italiani, visionabile al seguente link:

Ambiente e Territorio - 29 dicembre 2016

SI AVVISANO I CITTADINI CHE L'ECOCENTRO COMUNALE NELLA GIORNATA DEL 6 GENNAIO 2017 SARA' APERTO AL PUBBLICO SOLO AL MATTINO DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 12,00.

CHIUSURA SERVIZIO CONSEGNA BUSTE

Ambiente e Territorio - 28 dicembre 2016

SI COMUNICA CHE, PER MOTIVI TECNICI, NELLE GIORNATE DI LUNEDI 2 E MARTED' 3 GENNAIO 2017, IL SERVIZIO DI CONSEGNA DELLE BUSTE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA RESTERA' CHIUSO.

IL SERVIZIO RIAPRIRA' MERCOLEDI 4 GENNAIO 2017 DALLE ORE 15,30 ALLE ORE 18,30.

CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO.

"Puliamo il mondo"

puliamo il mondo
Ambiente e Territorio - 26 settembre 2016

Domenica 2 Ottobre 2016, L'Assessorato all'Ambiente del Comune di Ittiri, con la collaborazione della ditta FORMULA AMBIENTE, della Protezione Civile, della Compagnia Barracellare, degli Scout e dell'Associazione Ippica, invita tutti i cittadini a partecipare alla campagna Nazionale, organizzata da Legambiente, "Puliamo il mondo".

In programma la pulizia di alcuni siti a partire dalla Circonvallazione NSA 167.
Appuntamento presso l'Autoparco Comunale alle ore 9:00, dal quale si partirà. Ai partecipanti verranno forniti kit per la pulizia.

L'amministrazione confida nella partecipazione attiva dei cittadini che hanno a cuore il territorio e vogliono preservare e conservare le sue bellezze.

Nel 2015, dal nord al Sud del Paese oltre 600mila persone in 1.700 comuni hanno ripulito 4.000 località dai rifiuti abbandonati: è il bilancio della campagna di volontariato ambientale organizzata in tutta Italia da Legambiente e patrocinata dal Ministero dell'Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell'Istruzione, UPI e ANCI.

Nel 2016 sarà dedicata al tema dell’accoglienza e dell’integrazione, con l’obiettivo di “pulire il mondo dalle barriere".

APERTURA ECOCENTRO

Ambiente e Territorio - 01 giugno 2016

SI AVVISA CHE IN OCCASIONE DELLA FESTIVITA' DEL 02.06.2016 L' ECOCENTRO COMUNALE IN LOCALITA' "MONTE COINZOLU" SARA' APERTO  DALLE ORE 09,00 ALLE 0RE 12,00, MENTRE LA SERA RESTERA' CHIUSO.

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE DIRETTA ALLA CONCESSIONE DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI EROGAZIONE DI ACQUA AFFINATA

Ambiente e Territorio - 18 aprile 2016

Gli operatori economici candidati, dovranno far pervenire le manifestazioni d’interesse, entro non oltre le ore 12,00 del 27.04.2016, esclusivamente tramite PEC, all’indirizzo protocollo@pec.comune.ittiri.ss.it.

L'avviso e gli inerenti allegati possono essere visionati nella sezione "in evidenza dal Comune"