Aggiornamenti Raccolta Differenziata

differenziamoci 436
Ambiente - 15 febbraio 2019

Dal 18 febbraio al 16 marzo sarà possibile ritirare il materiale per la raccolta differenziata (mastelli e buste) presso i locali del Teatro Comunale (Centro per le Arti) in via XXV luglio. Il kit di raccolta potrà essere ritirato, previa presentazione della tessera sanitaria o codice fiscale, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 17:00, mentre di sabato dalle ore 9:00 alle 14:30.

AGGIORNAMENTI SUL SERVIZIO DI RACCOLTA PORTA A PORTA

Ambiente - 06 febbraio 2019

Si avvisano i cittadini che l’Unione dei Comuni del Coros sta predisponendo il piano di consegna delle buste e dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata , che avverrà probabilmente a partire dal 18 Febbraio. Luogo, date e modalità saranno resi noti nei prossimi giorni. Nel frattempo si comunica che, per chi non avesse più a disposizione le buste date in dotazione l’anno scorso, può utilizzare qualsiasi busta a patto che siano semi trasparenti . Si ricorda infatti che l’utilizzo delle buste nere è vietato.

Si ringraziano i cittadini per la collaborazione

AGGIORNAMENTI SUL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

DIFFERENZIAMOCI
Ambiente - 08 gennaio 2019

Cari cittadini, il nuovo servizio di raccolta procede da alcuni giorni nel nostro Comune. Ci sono ancora delle cose da pianificare e mettere a punto ma la collaborazione di tutti sta permettendo di avviare un buon lavoro. Ricordiamo alcune note informative da tenere presenti fino a nuove comunicazioni:

Orari Ecocentro Comunale

Ambiente - 06 gennaio 2019

Si riportano di seguito gli orari di apertura e chiusura dell’Ecocentro Comunale:

- Dal Lunedi al Sabato dalle ore 13,00 alle ore 17,00

- Domenica dalle ore 9,00 alle ore 12,00

AVVISO CONSEGNA BUSTE PERIODO OTTOBRE - NOVEMBRE

Ambiente - 01 ottobre 2018

SI AVVISANO I CITTADINI CHE PER I MESI DI OTTOBRE E NOVEMBRE IL SERVIZIO DI CONSEGNA DELLE BUSTE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA SEGUIRA’ I SEGUENTI ORARI:

LUNEDI’ E MERCOLEDI : DALLE ORE 16,00 ALLE 18,30

MARTEDI’, GIOVEDI’: DALLE ORE 9,30 ALLE ORE 12,00.

VENERDI’ CHIUSO.

AVVISO CONSEGNA BUSTE PERIODO OTTOBRE - NOVEMBRE

Ambiente - 01 ottobre 2018

LUNEDI’ E MERCOLEDI : DALLE ORE 16,00 ALLE 18,30

MARTEDI’, GIOVEDI’: DALLE ORE 9,30 ALLE ORE 12,00.

VENERDI’ CHIUSO.

APERTURA ECOCENTRO

Ambiente - 21 settembre 2018

Si comunica che nella giornata di Sabato 22 Settembre l’Ecocentro Comunale sarà aperto al mattino dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Microchip cani - spostamento data

Ambiente - 29 agosto 2018

Si informa che è stata variata la data per la microchippatura canina.

Il Veterinario della ATS SARDEGNA ASSL di Sassari, procederà ad anagrafare i cani mediante innesto sottocutaneo di microchip il giorno 28 SETTEMBRE 2018 dalle ore 09.00 alle ore 10,00 presso i locali dello stadio  comunale nel Piazzale F. Deriu ;

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Comando Polizia Locale in Via San Francesco nr. 1 o alla Associazione "Guardia Nazionale" al nr. 345/4664522

Si ricorda che l’iscrizione dei cani all’Anagrafe Canina è obbligatoria ai sensi della L.R. n. 21/1994 e successive modificazioni e integrazioni;

Il trattamento è gratuito.

Il Responsabile del Settore Polizia Locale/Commercio e AA.PP./Demografico

Comandante - Dr. Pier Stefano Pisoni

PREAVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA

Ambiente - 21 giugno 2018

SI AVVISA CHE LA SOCIETA' E - DISTRIBUZIONE HA COMUNICATO CHE IN DATA 27 GIUGNO 2018, L' ENERGIA ELETTRICA IN LOCALITA' "MONTE COINZOLU" VERRA' INTERROTTA DALLE ORE 09:00 alle ore 13:00. DURANTE I LAVORI  L' ESECUZIONE DEll' ENERGIA  POTEREBBE ESSERE MOMENTANEAMETE ATTIVATA , PER CUI SI INVITA A NON COMMETTERE IMPRUDENZE E A NON UTILIZZARE GLI ASCENSORI.

PREAVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA

Ambiente - 21 giugno 2018

OBBLIGO SFALCIO ERBACCE E ROVI SULLE AREE E SULLE STRADE DEL TERRITORIO COMUNALE

sfalcio
Ambiente - 19 giugno 2018

STRADE VICINALI: tutti i proprietari e/o conduttori di terreni appartenenti a qualunque categoria d’uso del suolo, con specifico riferimento ai frontisti delle strade vicinali,  entro e non oltre il primo giugno del c.a. hanno l’obbligo di provvedere a  ripulire da fieno, rovi, materiale secco di qualsiasi natura, l’area di loro proprietà e l’area limitrofa a strade pubbliche, in conformità a quanto disposto dall’art. 12 della Delibera di G. R. n. 22/4 del 04.05.2018. I contravventori andranno incontro alle sanzioni pecuniarie previste dalla Delibera Regionale n. 22/4 del 04.05.2018.

Vedi l'allegato elenco strade vicinali del 2018

AREE  STRADE URBANE E PERIFERICHE: tutti i proprietari e/o conduttori di edifici, terreni e aree nel centro abitato e  nelle aree limitrofe, entro e non oltre il primo giugno del c.a. hanno l’obbligo di provvedere alla costante pulizia e al decoroso mantenimento degli edifici con riferimento al taglio e estirpazione delle erbacce nei giardini e nei cortili.

Anche i proprietari di aree nel centro abitato e dei terreni limitrofi al centro abitato hanno l’obbligo di provvedere alla costante pulizia e dei rovi e all'eliminazione di quanto possa costituire esca per incendi e habitat per insetti e animali nocivi.

Verdi l'allegata Ordinanza Sindacale nr. 31 del 25/05/2016