Esplora contenuti correlati

App Municipium - Il Comune più vicino ai Cittadini

Comune a portata di app per news standard

E’ attivo nel nostro Comune il servizio App Municipium. Grazie a questa soluzione scelta dall’Amministrazione locale, ora sarà possibile per i cittadini di Ittiri ricevere news sull’attività amministrativa tramite notifica push, conoscere gli eventi sul proprio territorio, avere accesso a informazioni utili e di servizio della Protezione Civile, consultare le mappe dei punti di interesse del territorio e segnalare problemi e disservizi direttamente ai settori di competenza.

Inoltre Municipium offre una sezione “Rifiuti” che propone strumenti semplici al cittadino per differenziare correttamente i rifiuti che vengono prodotti in casa e nelle attività commerciali, contribuendo quindi a ridurre l’impatto ambientale. E’ presente un calendario digitale dei rifiuti per zona, nel quale è possibile impostare una notifica personale all'orario desiderato e anche se l'App sarà spenta, questa notifica ricorderà al cittadino quale rifiuto dovrà conferire in strada per il giorno successivo. È semplice: basta entrare nella sezione Calendari dentro a Rifiuti, scegliere in quale zona si abita e toccare l'icona del campanello.

Municipium è un importante strumento di partecipazione che facilita il dialogo tra ente e cittadini nella gestione del bene pubblico, nell’ottica di un amministrazione trasparente in cui un cittadino più informato può offrire il suo contributo per la collettività.

L’App è scaricabile gratuitamente da: App Store e Play Store

Condividi
torna all'inizio del contenuto