ACCOGLIENZA POPOLAZIONE UCRAINA

bandiera ucraina italia 335

Il Comune di Ittiri informa tutta la comunità che si sta procedendo a raccogliere la disponibilità da parte dei cittadini che intendono ospitare, a titolo gratuito, presso spazi di vita adeguati, nuclei familiari, minori, anziani e disabili provenienti dalla suddetta zona di guerra.

Per tanto, coloro che sono interessati all’accoglienza e che possiedono spazi idonei, possono presentare la propria disponibilità tramite il modulo reperibile in allegato, il quale dovrà essere inviato, unitamente alla copia del documento di identità e della tessera sanitaria, all’indirizzo email ittiriperucraina@gmail.com oppure consegnato a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune.

Si precisa che, con la comunicazione della propria disponibilità, non si instaura alcun obbligo o dovere tra il cittadino ed il Comune di Ittiri, il quale si impegna, in questa fase, unicamente a raccogliere le manifestazioni di interesse, predisporre le opportune verifiche, e comunicare le informazioni alla Prefettura, in attesa di ulteriori dettagli operativi.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio della Polizia Municipale al numero 340 5408460.