Attività estive per bambini e ragazzi in età compresa tra i 3 e i 17 anni

images

Il Comune di Ittiri ha aggiornato l’Albo dei soggetti accreditati allo svolgimento dei servizi/attività estive per l’anno 2020.

Hanno presentato i loro progetti la cooperativa Manitese di Ittiri, l’MSP Italia e l’associazione Max Dance. Sarà possibile quindi anche quest’anno, abbattere il costo delle iniziative proposte tramite il contributo che il Comune erogherà alle famiglie sotto forma di buono servizio.

Quest’anno particolarmente complesso, ha visto i bambini e i ragazzi tra coloro che hanno subito maggiormente le restrizioni necessarie al contenimento del contagio dovuto alla pandemia. Proprio per loro, che per diversi mesi sono stati lontani dalla scuola e dalle attività sportive, culturali e di aggregazione, l’Amministrazione Comunale ha pensato di non rinunciare a proporre i servizi estivi, agevolando in maniera più significativa la partecipazione da parte della comunità dei bambini e adolescenti.

Le attività proposte dai soggetti accreditati, per poter essere realizzate in sicurezza hanno richiesto una riprogrammazione in termini di tipologia di attività, di spazi e di accessi, che ha determinato un costo maggiore dei servizi; a fronte di questo, per andare incontro alle famiglie, è stata stanziata da parte dell’Amministrazione Comunale, una somma importante per l’acquisto dei buoni servizio.

Prima di presentare la domanda per l’ottenimento del buono le famiglie dovranno rivolgersi al soggetto accreditato prescelto. Dopo questo passaggio sarà possibile fare domanda al Comune, entro il 17/07/2020, per ottenere il buono che sarà corrisposto direttamente al soggetto che gestisce il servizio/attività.

Tutte le informazioni e il modulo di domanda sono visionabili e scaricabili nella documentazione allegata.