BANDO DI CONCORSO "ONORE AL MERITO" - ASSEGNAZIONE 800 BORSE DI STUDIO PER LA FREQUENZA DEI PERCORSI DI STUDIO ALLA SCUOLA NISSOLINO CORSI

Locandina Onore al Merito

Il Comune di Ittiri rende noto che l’Associazione AssOrienta in collaborazione con la Scuola Nissolino Corsi  (Scuola leader nel settore della preparazione ai concorsi per Forze Armate e di Polizia) premia ragazzi e ragazze meritevoli con borse di studio per la preparazione ai concorsi in divisa.

Con il bando di concorso "Onore al Merito" la Nissolino Corsi assegnerà 800 borse di studio per la frequenza ai percorsi di studio per l'A.A 2022/2022 così ripartite:

-484 borse di studio (162 totali; 322 parziali ) distribuite nei centri Nissolino Corsi presenti sul territorio nazionale;

-316 borse di studio (80 totali; 236 parziali) per i corsi in live streaming (lezioni in diretta da remoto) per tutti coloro che risiedono in città nelle quali non è presente un centro Nissolini Corsi.

Le borse di studio andranno a coprire il costo totale o parziale dei Percorsi di Studio della Nissolino Corsi (in presenza e in live streaming) per l’Anno Accademico 2022/2023.

Il Corcorso "Onore al Merito" prevederà l'espletamento delle seguenti fasi: prova scritta di cultura generale, prova scritta di livello e logica, colloquio motivazionale-attitudinale.

Al suddetto concorso potranno partecipare tutti gli studenti tra i 17 e i 26 anni non compiuti al 31 maggio 2023, che siano in possesso di un diploma di maturità o in grado di conseguirlo entro la fine dell’A.A. 2021/2022.

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere redatta su apposito modulo sul sito internet https://www.nissolinocorsi.it/bando-concorso-onore-merito/ entro e non oltre il 15 maggio 2022.

Tutti i dettagli e il bando di concorso possono essere consultati tramite la documentazione in allegato al seguente avviso.