Immagine aiuti Covid

Il Comune di Ittiri RENDE NOTO che è indetto un bando-avviso pubblico per la presentazione di istanze di “Contributo a fondo perduto” a valere sul programma di iniziative comunali di sostegno alle imprese che hanno subito danni dalla chiusura e/o riduzione dell’attività nel periodo dell’emergenza sanitaria da Coronavirus-Prosecuzione e completamento intervento anno 2020.

Trattasi di bando finalizzato ad utilizzare le economie residuate dall'intervento voluto dal Consiglio comunale nell'anno 2020 e che possono presentare domanda di finanziamento esclusivamente i soggetti che sono risultati, per qualsiasi causa, NON BENEFICIARI delle provvidenze erogate con il primo bando dell’anno 2020.

Sono ammesse a finanziamento le istanze presentate da soggetti di cui all'art. 3 del Bando allegato, che sono state obbligate a sospendere completamente o parzialmente la propria attività d’impresa e che abbiano subito una sensibile riduzione del proprio volume di affari nel periodo dell’emergenza.

Le risorse messe a disposizione sono finanziate interamente con fondi del bilancio comunale e ammontano ad € 23.000,00 (Euro ventitremila). L’amministrazione comunale si riserva la facoltà, nei limiti delle disponibilità di bilancio, di integrare il fondo nella eventualità di incapienza rispetto alle domande pervenute.

Si allega Bando di Partecipazione e il Modello di Presentazione dell'istanza "Allegato A - Modulo di Domanda Contributo-Prosecuzione e completamento intervento anno 2020" che dovrà essere inviato a mezzo Pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.ittiri.ss.it, unitamente agli allegati richiesti, entro e non oltre il 3 Luglio 2021 alle ore 14:00. Si richiede la massima attenzione nella compilazione dell'istanza al fine di consentire una corretta e regolare istruttoria.

Gli uffici competenti sono a disposizione per ogni utile informazione e chiarimento. Pregasi, a tal fine,consultare il bando qui allegato.