NEWS

PROROGA TERMINI E MODIFICHE PER LE DOMANDE DI SOSTEGNO ALLE IMPRESE COLPITE DA COVID-19.

Foso Euro 620x413
Attività Produttive - Commercio - 09 ottobre 2020

IL SINDACO informa che, con Delibera di G.C. n° 145 del 7 Ottobre 2020, è stata prorogata la scadenza dei termini per la presentazione delle istanze di contributo a fondo perduto riferite alla determina R.S.P. n.1 del 31 Agosto 2020 avente ad oggetto “Emergenza sanitaria da Covid-19: Gestione misure comunali di sostegno alle imprese che hanno subito conseguenze economiche dalla pandemia”.

La delibera contiene la proroga dei termini fino al 31/10/2020  oltre ad alcune modifiche ai criteri e requisiti per la presentazione delle domande.

Pertanto tutti coloro che non abbiano potuto presentare la richiesta nei termini previsti del 21 settembre scorso e tutti coloro che hanno necessità di modificare le precedenti dichiarazioni contenute nella domanda sono invitati a prendere visione del bando allegato e compilare la relativa modulistica.

SCADENZA TERMINI 31 OTTOBRE 2020 ORE 14.00

RICHIESTA OCCUPAZIONI SPAZI ED AREE PUBBLICHE PER AMPLIAMENTO SUPERFICIE DI SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE DA PARTE DEI BAR,RISTORANTI, ETC

Foto occupazione
Attività Produttive - Commercio - 26 luglio 2019

Si informa che l'Amministrazione comunale, con deliberazione della G.C. n.123 del 24.7.2019, ha approvato le linee guida e direttive agli uffici per la gestione transitoria del procedimento amministrativo relativo alla richiesta di occupazione di spazi ed aree pubbliche presentate direttamente al Comune da parte degli interessati e, in particolare, ha disciplinato i casi, modalità e le procedure per la presentazione, direttamente agli uffici comunali, della richiesta dell'occuazione di spazi ed aree pubbliche da parte di operatori commerciali (bar,Ristoranti,etc), ma non solo.

Le linee guida approvate dalla GC ricordano che è in facoltà del richiedente presentare la richiesta di occupazione prima descritta al SUAPE ovvero agli uffici comunali (in questo caso l'Ufficio Tributi) solo quando l'occupazione è l'unico titolo da richidere o quando è di durata inferiore ai n.15 giorni.

Con la deliberazione predetta  sono state riviste inoltre, e riapprovate, le linee guida per la occupazione di suolo mediante installazione dei cosidetti "Dehor" (con richiesta da presentare al SUAPE) ed è stata esplicitata la sua esatta definizione, distinguendola dal concetto di occupazione con "Attrezzature semplici, temporanee e mobili" la cui richiesta può essere invece presentata direttamente al Comune.

Proprio con riferimento a quest'ultima tipologia di occupazione (temporanea o permanente) è stata predisposta la relativa modulistica che qui si allega e che potrà essere immediatamente utilizzata per le richieste future.

A breve sarà disponibile la modulistica anche per le altre tipologie di occupazione che POSSONO essere presentate direttamente al Comune (passi carrabili, ponteggi e/o aree di deposito materiali per lavori edili e similari).

L'Ufficio comunale competente è l'Ufficio Tributi, in Vicolo Marini n.9, Piano 1, ad Ittiri.

Il responsabile del procedimento è la Rag. Antonella Cabras:

Giorni e orario di ricevimento: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e Lunedi e Mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.45

Telefono: 079445210  - E-Mail: a.cabras@comune.ittiri.ss.it; giovanna.cerri@comune.ittiri.ss.it; PEC: protocollo@comune.ittiri.ss.it

IL RESPONSABILE DEL SETTORE

Rag. Giovanna Cerri