STATO DI CALAMITA' NATURALE. RICHIESTA DANNI

post it avviso726jpeg
Attività Produttive - Commercio - 08 febbraio 2021

Il Comune di Ittiri con Deliberazione di Giunta Comunale nr. 4 del 13 gennaio ha avviato la pratica per lo stato di calamità naturale dovuto agli eventi atmosferici  e alle copiose piogge di questo autunno - inverno 2020 – 2021 che hanno determinato il dissesto del territorio, a seguito di movimenti franosi che hanno interessato strade comunali, interpoderali, vicinali e provinciali e strade del centro abitato, nonché danni a strutture pubbliche e private. Le aziende che hanno subito danni  possono presentare la richiesta al Comune di Ittiri.

L'Ufficio Commercio è a disposizione per ogni informazione.

Il Responsabile del Settore Polizia Locale - Commercio - Demografico

Dr. Pier Stefano Pisoni

RICHIESTA OCCUPAZIONI SPAZI ED AREE PUBBLICHE PER AMPLIAMENTO SUPERFICIE DI SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE DA PARTE DEI BAR,RISTORANTI, ETC

Foto occupazione
Attività Produttive - Commercio - 26 luglio 2019

Si informa che l'Amministrazione comunale, con deliberazione della G.C. n.123 del 24.7.2019, ha approvato le linee guida e direttive agli uffici per la gestione transitoria del procedimento amministrativo relativo alla richiesta di occupazione di spazi ed aree pubbliche presentate direttamente al Comune da parte degli interessati e, in particolare, ha disciplinato i casi, modalità e le procedure per la presentazione, direttamente agli uffici comunali, della richiesta dell'occuazione di spazi ed aree pubbliche da parte di operatori commerciali (bar,Ristoranti,etc), ma non solo.

Le linee guida approvate dalla GC ricordano che è in facoltà del richiedente presentare la richiesta di occupazione prima descritta al SUAPE ovvero agli uffici comunali (in questo caso l'Ufficio Tributi) solo quando l'occupazione è l'unico titolo da richidere o quando è di durata inferiore ai n.15 giorni.

Con la deliberazione predetta  sono state riviste inoltre, e riapprovate, le linee guida per la occupazione di suolo mediante installazione dei cosidetti "Dehor" (con richiesta da presentare al SUAPE) ed è stata esplicitata la sua esatta definizione, distinguendola dal concetto di occupazione con "Attrezzature semplici, temporanee e mobili" la cui richiesta può essere invece presentata direttamente al Comune.

Proprio con riferimento a quest'ultima tipologia di occupazione (temporanea o permanente) è stata predisposta la relativa modulistica che qui si allega e che potrà essere immediatamente utilizzata per le richieste future.

A breve sarà disponibile la modulistica anche per le altre tipologie di occupazione che POSSONO essere presentate direttamente al Comune (passi carrabili, ponteggi e/o aree di deposito materiali per lavori edili e similari).

L'Ufficio comunale competente è l'Ufficio Tributi, in Vicolo Marini n.9, Piano 1, ad Ittiri.

Il responsabile del procedimento è la Rag. Antonella Cabras:

Giorni e orario di ricevimento: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e Lunedi e Mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.45

Telefono: 079445210  - E-Mail: a.cabras@comune.ittiri.ss.it; giovanna.cerri@comune.ittiri.ss.it; PEC: protocollo@comune.ittiri.ss.it

IL RESPONSABILE DEL SETTORE

Rag. Giovanna Cerri

STATO CALAMITA' NATURALE: RICHIESTA DANNI

post it avviso
Attività Produttive - Commercio - 13 gennaio 2021

L'Ufficio Commercio è a disposizione pere ogni informazione.

Il Responsabile del Settore Polizia Locale - Commercio - Demografico

Dr. Pier Stefano Pisoni