Domanda d'iscrizione all'albo dei Giudici Popolari

Albo Giudici

I Giudici Popolari fanno parte del Collegio giudicante delle Corti d'Assise e delle Corti d'Assise d'Appello per una prescrizione della nostra Costituzione che, all'art. 102, terzo comma, recita così: "la legge regola i casi e le forme della partecipazione diretta del popolo all'amministrazione della giustizia". Tale partecipazione ha lo scopo principale di attuare un collegamento diretto tra il POPOLO, in nome del quale viene amministrata la giustizia, e la MAGISTRATURA, organo preposto a tale amministrazione.

I cittadini che possiedono i requisiti di legge possono presentare domanda, utilizzando l'apposito modulo di iscrizione nell'Albo dei Giudici popolari di Corte d'Assise e di Corte d'Assise di Appello, presso l'Ufficio Demografico del Comune di Ittiri - in vicolo Marini n. 9 - entro il 31 luglio 2021

- mattino: dal lunedì al venerdì, dalle ore 08,30 alle ore 12,30

- pomeriggio: il lunedì e mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 17,30