Presentazione del libro S'alfabetu de sos hobbit

204102735 3664568923644460 8374538605925370756 n

Giovedì 1 luglio alle ore 18:30 presso i Giardini pubblici di Ittiri si terrà la presentazione del libro di Stefania e Ilaria Carta "S'alfabetu de sos hobbit" .

Dialoga con le autrici Giuseppe Ruiu dell’associazione S'Arda - Tolkien Sardegna.

L'evento è organizzato dalla Biblioteca comunale, in collaborazione con la cooperativa CoMeS e il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas.

Il Libro:

S'Alfabetu de sos Hobbit – L'Alfabeto degli Hobbit è un testo bilingue, italiano e sardo, pensato per avvicinare alla lingua sarda tutti coloro che amano il mondo di J.R.R. Tolkien; ma anche un modo per introdurlo a chi già conosce la lingua.

Le illustrazioni ispirate alla Terra di Mezzo, unite alle descrizioni di luoghi, personaggi e oggetti, accompagneranno il lettore nell'apprendimento della lingua sarda, in modo semplice e immediato.

Attraverso le pagine si riscopre il fascino Terra di Mezzo e ci si emoziona ancora una volta con la poesia dell'Anello per la prima volta tradotta in lingua sarda.

Le autrici:

Stefania ha conseguito due lauree, una in Mediazione linguistica e culturale e l'altra in Lettere con indirizzo storico.

Ilaria è dott.ssa in Beni culturali e attualmente studia all'Accademia delle belle arti.

Entrambe si adoperano per promuovere la lingua sarda anche attraverso S’arda Tolkien Sardegna, la comunità sarda per lo studio e la divulgazione delle opere di J.R.R. Tolkien nell'isola, di cui sono due delle fondatrici, e che si distingue dalle altre associazioni tolkeniane europee per il carattere identitario e l'uso attivo della Lingua sarda sui social e negli eventi culturali a tema.

L'ingresso è libero

Per informazioni: Biblioteca comunale di Ittiri, via Marconi 13.

Tel 079442563 - ittiri@corosfigulinas.it