"RIUSCIRÀ TOTTONI BRAGHETTA AD AVERE UN EREDE DALLA SIGNORINA VERA PASSERA?"

13 Ittiri 2

La Compagnia Teatrale i Barbaricidicoli e Il Comune di Ittiri vi invitano alla nuova ed esilarante commedia diretta dal regista Tino Belloni dal titolo "RIUSCIRÀ TOTTONI BRAGHETTA AD AVERE UN EREDE DALLA SIGNORINA VERA PASSERA?" che verrà messa in scena sabato 15 ottobre alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale in via XXV Luglio a Ittiri.

Lo spettacolo, frutto della consolidata palestra drammaturgica a cui I Barbariciridicoli lavorano quasi sempre in modo collettivo, affronta, in modo scherzoso e umoristico, ma naturalmente rispettoso, un tema di attualità quale quello della transizione di genere.

Tottoni Braghetta figura bonaria di pastore ignorante e antiquato con una accentuata inclinazione al maschilismo, conoscerà in chat, dopo un adeguato addestramento digitale, la signorina Vera Passera e , nonostante gli obiettivi d’amore perseguiti dall’uomo, dopo una serie di colpi di scena si aprirà un finale dagli esiti imprevedibili gestito da una improbabile e surreale Giudicessa.

Con questa rappresentazione I Barbariciridicoli rinnovano il loro impegno per una drammaturgia innovativa e originale in grado di intrigare e coinvolgere il pubblico, inoltre, lo spettacolo, in funzione della valorizzazione della lingua sarda, si colloca sul filone ormai collaudato del bilinguismo.

L’appuntamento da non perdere è per sabato 15 ottobre, alle ore 21.00, presso il Teatro Comunale di via XXV luglio a ittiri.

Non mancante!