SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - BANDO 2018 -

Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale

Bando per la selezione di 932 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale nella Regione Sardegna

Tra i posti disponibili per i progetti presentati dagli enti regionali e approvati dalla Regione Autonoma della Sardegna, il Comune di Ittiri seleziona complessivamente n. 8 volontari, da impiegare in due progetti di servizio civile:

1. Giovani al servizio sociale 6 (Disagio adulto) 4 volontari;
  2. Più biblioteca 5 (Cura e conservazione biblioteche) 4 volontari;

Possono partecipare alla selezione i ragazzi e le ragazze che alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

Il servizio civile ha una durata di 12 mesi e al volontario/a è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 28 settrembre 2018, secondo le modalità indicate nella Sezione Servizio Civile Nazionale del sito Comune di Ittiri raggiungibile al seguente link.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile.

Tutti i dettagli per la presentazione della domanda sono contenuti nella documentazione allegata.

Per avere maggiori informazioni sul Servizio Civile Nazionale si può consultare  il sito dell'Ufficio del Servizio Civile Nazionale presso il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale o il sito della Regione Autonoma della Sardegna-Sezione Speciale "Servizio Civile".