Agenda eventi

01 marzo 2019 - 31 marzo 2019

Ma io non vedevo quella luna

In occasione della Giornata internazionale della donna, la Biblioteca comunale ospiterà GIOVEDì 7 MARZO alle 18:00 la presentazione del libro su Grazia Deledda “MA IO NON VEDEVO QUELLA LUNA”, di Isabella Mastino, frutto di cinque anni di studi e ricerche, che ha l’intento di approfondire e divulgare la conoscenza dell’opera letteraria della prima donna che nel 1926 vinse il premio Nobel per la letteratura.

IL LIBRO

Il libro si articola in sette capitoli che ruotano attorno ai temi cari alla scrittrice sarda: la giustizia, la speranza, l’amore, l’intreccio fra volontà umana e divina e le diverse sfaccettature della genitorialità. In ciascun capitolo l’autrice sassarese analizza il romanzo della Deledda più rappresentativo sul tema, e il titolo è un omaggio alla Luna, elemento immancabile nella poetica deleddiana.

L'AUTRICE

Isabella Mastino, laureata in Giurisprudenza, ha coltivato negli ultimi anni uno studio sulla letteratura sarda, passione che l’ha portata ad approfondire le sue conoscenze dell’opera di Grazia Deledda.

L'ingresso è gratuito.

L'evento è organizzato in collaborazione con la cooperativa Comes, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e i volontari del Servizio Civile Nazionale.

Info: Biblioteca comunale, via Marconi 13 - Ittiri. Tel. 079442563

Luogo dell'evento: Biblioteca comunale di Ittiri

Ora inizio: 18:00

Approfondisci
torna all'inizio del contenuto