Al Comune di Ittiri apre lo Sportello Lavoro

Immagine ufficiale sportello lavoro

Lunedì 29 Aprile alle ore 12:00 si terrà l’evento inaugurale presso la Sala Consiliare in via San Francesco n. 1, durante il quale interverranno il Sindaco del Comune di Ittiri Antonio Sau, l’Assessore al Bilancio e alle Attività Produttive Dr. Gian Mario Cossu, il Presidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro Dr. Vincenzo Silvestri, il Presidente del Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Sassari Dr. Giuseppe Oggiano e il Coordinatore provinciale progetto “Sportelli Lavoro”, Delegato della Fondazione Consulenti per il lavoro Dr. Giovanni Frau.

Seguirà nel pomeriggio dalle ore 15,30 alle 18,30 un corso di formazione tenuto dal Dott. Giovanni Fenu (Dottore in psicologia clinica), dal titiolo “La psicologia straordinaria delle persone di successo”, aperto a tutti i disoccupati del Comune di Ittiri. L’evento si terrà presso la Biblioteca Francescana.

Il nuovo servizio, frutto della collaborazione tra il Comune di Ittiri e la Fondazione Consulenti per il Lavoro, sarà operativo dal 3 Maggio due volte alla settimana, il martedì e il venerdì dalle 9,00 alle 13,00. Un consulente del lavoro sarà a disposizione gratuitamente dei cittadini per fornire ogni informazione utile a favorire l’occupazione. alla disoccupazione.

Il servizio ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, in particolare stimolare gli utenti nella ricerca attiva, indicando i percorsi migliori per l’inserimento e/o reinserimento nel mercato del lavoro attraverso l’analisi delle competenze e degli obiettivi dell’utente e la formazione specifica per migliorare gli strumenti di ricerca e per la riqualificazione delle competenze. Lo Sportello non sostituisce ma integra il ruolo svolto da Aspal e Centri per l’impiego nella ricerca del lavoro perché riteniamo che avere a disposizione più servizi dia maggiori possibilità alle persone di trovare un impiego. I destinatari del servizio sono tutte le persone residenti nel Comune di Ittiri che sono alla ricerca di un’occupazione e le aziende del territorio.

Per comunicazioni:

• Mail: sportellolavoroittiri@gmail.com