APPROVAZIONE PIANO TRIENNALE PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE(PTPC) 2021-2023

Immagine per PTPC

Il sottoscritto Dr. Francesco Sanna, Segretario comunale e Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, in vista dell’approvazione del Piano Triennale per la prevenzione della corruzione(PTPC) 2021-2023, la cui scadenza è stata fissata al 31 marzo 2021, AVVISA che è avviata la procedura per l’approvazione del Piano Triennale per la prevenzione della corruzione(P.T.P.C.) 2021-2023 del Comune di Ittiri(SS), già approvato, da ultimo,  con deliberazione della G..C. n. 31 del 19.02.2020 (Triennio 2020-2022) reperibile nel sito internet del Comune alla sezione “Amministrazione Trasparente”sottosezione “Disposizioni generali”. Il piano deve essere adottato annualmente dalla Giunta Comunale, previa delibera di indirizzo generale del Consiglio Comunale, già adottata con atto n.7 del 10.2.2016, salvo modifiche ed integrazioni successive, ed in conformità alle indicazioni previste dalla deliberazione dell’ Autorità Nazionale Anti Corruzione(ANAC) n. 1064 del 13.11.2019 (Approvazione PNA 2019) e di quelle precedenti, per le parti ancora applicabili.

Come già accaduto nelle precedenti fasi di aggiornamento annuale, il Comune di Ittiri (SS), nella fase di elaborazione del nuovo Piano, intende realizzare una forma di consultazione pubblica coinvolgendo i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi, nonché i dipendenti del Comune. Pertanto i Cittadini, i dipendenti comunali, le Organizzazioni sindacali rappresentative presenti nell’Amministrazione, le Associazioni rappresentative nel Consiglio Nazionale dei consumatori, le Associazioni o altre forme di Organizzazioni rappresentative di particolari intessi e dei soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall’Amministrazione comunale, potranno far pervenire, entro 10 giorni dalla data di pubblicazione del presente Avviso, osservazioni e/o proposte di  aggiornamento e/o modifica, al seguente indirizzo segretario@comune.ittiri.ss.it.

Si ringraziano anticipatamente tutti gli interessati per la collaborazione e il contributo che si vorrà prestare nella redazione del documento.

Si allega il modulo per la presentazione di osservazioni e/o proposte.

Ittiri, 5 Marzo 2021

Il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT)

F.to digitalmente Dott. Francesco Sanna