CAROVANA DELLA PREVENZIONE - 16 OTTOBRE 2022

Locandina 16 ottobre 2022

Si comunica che, grazie alla collaborazione tra il Mater Olbia Hospital, Komen Italia, L’Avis di Ittiri e al patrocinio del Comune di Ittiri, in occasione del mese internazionale della Prevenzione dei tumori al seno, DOMENICA 16 OTTOBRE, farà tappa nel nostro Comune, la Carovana della Prevenzione, Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute femminile.

La Carovana della Prevenzione, in collaborazione con l’ospedale Mater Olbia Hospital, offre esami clinico-strumentali utili per la diagnosi precoce dei tumori del seno e di altri tumori prevalenti nelle donne come quelli ginecologici.

L'iniziativa consente alle donne, non inserite nelle liste di screening della Regione Sardegna, di eseguire le seguenti prestazioni:

• 35 Mammografie, riservate a donne dai 40 ai 49 anni e dai 70 anni in su che non abbiano effettuato mammografia negli ultimi 12 mesi;
  • 12 Ecografie mammarie, riservate a donne di età inferiore ai 40 anni;
  • 12 Visite ginecologiche (che faranno doppia prestazione visita + eco trans-vaginale) senza limiti di età.

Sarà possibile prenotare, sola una delle prestazioni elencate, chiamando il numero 3404801556 tutti i giorni, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, fino ad esaurimento posti.

Il Comune di Ittiri che sostiene questa iniziativa, da sempre attento a queste attività di sensibilizzazione, invita tutte le donne, che non sono inserite nelle liste di screening della Regione Sardegna, ad accedere a queste prestazioni per prevenire il rischio di tumori.

L’appuntamento è per DOMENICA 16 OTTOBRE, dalle ore 10,30 alle ore 16,30, in Piazza Odeon.

Non Mancate!