NEWS

RICHIESTA OCCUPAZIONI SPAZI ED AREE PUBBLICHE PER AMPLIAMENTO SUPERFICIE DI SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE DA PARTE DEI BAR,RISTORANTI, ETC

Foto occupazione
Attività Produttive - Commercio - 26 luglio 2019

Si informa che l'Amministrazione comunale, con deliberazione della G.C. n.123 del 24.7.2019, ha approvato le linee guida e direttive agli uffici per la gestione transitoria del procedimento amministrativo relativo alla richiesta di occupazione di spazi ed aree pubbliche presentate direttamente al Comune da parte degli interessati e, in particolare, ha disciplinato i casi, modalità e le procedure per la presentazione, direttamente agli uffici comunali, della richiesta dell'occuazione di spazi ed aree pubbliche da parte di operatori commerciali (bar,Ristoranti,etc), ma non solo.

Le linee guida approvate dalla GC ricordano che è in facoltà del richiedente presentare la richiesta di occupazione prima descritta al SUAPE ovvero agli uffici comunali (in questo caso l'Ufficio Tributi) solo quando l'occupazione è l'unico titolo da richidere o quando è di durata inferiore ai n.15 giorni.

Con la deliberazione predetta  sono state riviste inoltre, e riapprovate, le linee guida per la occupazione di suolo mediante installazione dei cosidetti "Dehor" (con richiesta da presentare al SUAPE) ed è stata esplicitata la sua esatta definizione, distinguendola dal concetto di occupazione con "Attrezzature semplici, temporanee e mobili" la cui richiesta può essere invece presentata direttamente al Comune.

Proprio con riferimento a quest'ultima tipologia di occupazione (temporanea o permanente) è stata predisposta la relativa modulistica che qui si allega e che potrà essere immediatamente utilizzata per le richieste future.

A breve sarà disponibile la modulistica anche per le altre tipologie di occupazione che POSSONO essere presentate direttamente al Comune (passi carrabili, ponteggi e/o aree di deposito materiali per lavori edili e similari).

L'Ufficio comunale competente è l'Ufficio Tributi, in Vicolo Marini n.9, Piano 1, ad Ittiri.

Il responsabile del procedimento è la Rag. Antonella Cabras:

Giorni e orario di ricevimento: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e Lunedi e Mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.45

Telefono: 079445210  - E-Mail: a.cabras@comune.ittiri.ss.it; giovanna.cerri@comune.ittiri.ss.it; PEC: protocollo@comune.ittiri.ss.it

IL RESPONSABILE DEL SETTORE

Rag. Giovanna Cerri

STATO CALAMITA' NATURALE: RICHIESTA DANNI

post it avviso
Attività Produttive - Commercio - 15 maggio 2019

Il Comune di Ittiri ha avviato la pratica per lo stato di calamità naturale dovuto agli eventi atmosferici del 5 maggio che hanno causato ingenti danni soprattutto alle colture vitivinicole e orticole. Le aziende che hanno subito danni in misura maggiore del 30 per cento del fascicolo aziendale possono compilare il modulo Argea in allegato e protocollarlo al Comune di Ittiri.

Attivazione sportello assistenza tecnica per le imprese di Anglona e Coros - Bando Territoriale (N1-T1)

Senza titolo
Attività Produttive - Commercio - 28 febbraio 2019

La Camera di Commercio di Sassari, l'Unione dei Comuni dell'Anglona - Bassa Valle del Coghinas e del Coros, in accordo con la RAS - CRP hanno attivato il Servizio di Supporto e Assistenza Tecnica per offrire adeguato sostegno alle imprese, in merito al Bando Territoriale Anglona Coros (N1-T1) nell'ambito del Progetto di Sviluppo Territoriale "Anglona Coros, Terre di Tradizioni".

Le nuove imprese e le imprese già esistenti con sede presso i seguenti Comuni: Bulzi, Chiaramonti, Erula, Laerru, Martis, Nulvi, Osilo, Perfugas, Santa Maria Coghinas, Sedini, Tergu, Cargeghe, Codrongianus, Florinas, Ittiri, Muros, Olmedo, Ossi, Ploaghe, Putifigari,Tissi, Uri, Usini potranno beneficiare, previa richiesta, di un incontro con gli esperti messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Sassari, per discutere su dubbi e/o chiarimenti sul bando.

Il Servizio è attivo dal 26 Febbraio al 22 Marzo 2019 con la seguente articolazione:

-martedi, giovedi, venerdi dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso la sede della Camera di Commercio di Sassari, via Roma 74 -07100 Sassari. Per prenotare l'appuntamento chiamare dalle 13.00 alle 15:00 al Num. 079/2080274.

Per maggiori info:

BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI BOX/STALLI LIBERI NEL MERCATO CIVICO DEL COMUNE DI ITTIRI.

foto mercato
Attività Produttive - Commercio - 26 giugno 2018

Si informa che è indetto un bando pubblico per l’assegnazione dei box/stalli liberi all’interno del mercato civico del Comune di Ittiri.

Il termine per presentare le domende scade il giorno 10 luglio.

Il Responsabile del Settore Polizia Locale - Commercio AA.PP. - Demografico

Dr. Pier Stefano Pisoni