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CONTROLLO DELLE DICHIARAZIONI PRESENTATE PER GLI AIUTI COVID ALLE IMPRESE;

Coronavirus aiuti
Attività Produttive - Commercio - 20 gennaio 2021

Vista la Delibera di G.C. n° 145 del 07.10.2020, avente oggetto: “Programma di iniziative comunali di sostegno alle imprese che hanno subito danni dalla chiusura e/o riduzione dell’attività nel periodo dell’emergenza sanitaria da virus Covid – 19”;

Vista la Determinazione del Settore Polizia Locale-Commercio-Demografico nr. 257 del 28/12/2020 con la quale è stata approvata la graduatoria delle aziende aventi diritto al contributo;

si informa che:

a partire dal 25 gennaio 2021 si procederà, ai sensi dell’art. 12 Det. 971/2020 PGC del Bando, ad effettuare controlli a campione sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di cui agli artt. 46 e 47 del DPR n. 445 rilasciate dai soggetti richiedenti.

Le operazioni di controllo saranno effettuate a campione tra le aziende ammesse al contributo mediante estrazione di nominativi in numero non inferiore al 15% delle istanze accolte e pertanto pari ad un numero di 17 imprese.

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RICHIESTA OCCUPAZIONI SPAZI ED AREE PUBBLICHE PER AMPLIAMENTO SUPERFICIE DI SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE DA PARTE DEI BAR,RISTORANTI, ETC

Foto occupazione
Attività Produttive - Commercio - 26 luglio 2019

Si informa che l'Amministrazione comunale, con deliberazione della G.C. n.123 del 24.7.2019, ha approvato le linee guida e direttive agli uffici per la gestione transitoria del procedimento amministrativo relativo alla richiesta di occupazione di spazi ed aree pubbliche presentate direttamente al Comune da parte degli interessati e, in particolare, ha disciplinato i casi, modalità e le procedure per la presentazione, direttamente agli uffici comunali, della richiesta dell'occuazione di spazi ed aree pubbliche da parte di operatori commerciali (bar,Ristoranti,etc), ma non solo.

Le linee guida approvate dalla GC ricordano che è in facoltà del richiedente presentare la richiesta di occupazione prima descritta al SUAPE ovvero agli uffici comunali (in questo caso l'Ufficio Tributi) solo quando l'occupazione è l'unico titolo da richidere o quando è di durata inferiore ai n.15 giorni.   

Con la deliberazione predetta  sono state riviste inoltre, e riapprovate, le linee guida per la occupazione di suolo mediante installazione dei cosidetti "Dehor" (con richiesta da presentare al SUAPE) ed è stata esplicitata la sua esatta definizione, distinguendola dal concetto di occupazione con "Attrezzature semplici, temporanee e mobili" la cui richiesta può essere invece presentata direttamente al Comune. 

Proprio con riferimento a quest'ultima tipologia di occupazione (temporanea o permanente) è stata predisposta la relativa modulistica che qui si allega e che potrà essere immediatamente utilizzata per le richieste future.

A breve sarà disponibile la modulistica anche per le altre tipologie di occupazione che POSSONO essere presentate direttamente al Comune (passi carrabili, ponteggi e/o aree di deposito materiali per lavori edili e similari).

L'Ufficio comunale competente è l'Ufficio Tributi, in Vicolo Marini n.9, Piano 1, ad Ittiri.

Il responsabile del procedimento è la Rag. Antonella Cabras:

Giorni e orario di ricevimento: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e Lunedi e Mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.45

Telefono: 079445210  - E-Mail: a.cabras@comune.ittiri.ss.it; giovanna.cerri@comune.ittiri.ss.it; PEC: protocollo@comune.ittiri.ss.it

 

IL RESPONSABILE DEL SETTORE

Rag. Giovanna Cerri

 

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