NEWS

Delib.G.R. n. 63/13 del 11.12.2020. Programma regionale per la fornitura di prodotti tipici della panificazione e dei formaggi. Avviso per i fornitori.

paneformaggio
Attività Produttive - Commercio - 06 luglio 2021

La Regione Autonoma della Sardegna ha finanziato un programma di intervento per la fornitura gratuita, in favore di nuclei familiari in possesso di specifici requisiti economici, di prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione e di formaggi ovini, vaccini e caprini (escluso il pecorino romano), prodotti da aziende con sede operativa o unità locali site nel territorio regionale.

Al fine di dare attuazione al programma la Regione sta procedendo alla predisposizione di un elenco di fornitori accreditati per la vendita dei suddetti beni.

Si invitano pertanto a prendere visione del bando regionale e a presentare istanza di accreditamento, le aziende iscritte al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio per una delle seguenti attività / Codice ATECO :

10.7 PRODUZIONE DI PRODOTTI DA FORNO E FARINACEI:

10.71.10 Produzione di prodotti di panetteria freschi

01.4 ALLEVAMENTO DI ANIMALI:

01.41.00 Allevamento di bovini e bufale da latte, produzione di latte crudo

01.45.00 Allevamento di ovini e caprini

10.5 INDUSTRIA LATTIERO-CASEARIA:

10.51.20 Produzione dei derivati del latte.

E' possibile prendere visione del procedimento e della modulistica cliccando il seguente link:

RICHIESTA OCCUPAZIONI SPAZI ED AREE PUBBLICHE PER AMPLIAMENTO SUPERFICIE DI SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE DA PARTE DEI BAR,RISTORANTI, ETC

Foto occupazione
Attività Produttive - Commercio - 26 luglio 2019

Si informa che l'Amministrazione comunale, con deliberazione della G.C. n.123 del 24.7.2019, ha approvato le linee guida e direttive agli uffici per la gestione transitoria del procedimento amministrativo relativo alla richiesta di occupazione di spazi ed aree pubbliche presentate direttamente al Comune da parte degli interessati e, in particolare, ha disciplinato i casi, modalità e le procedure per la presentazione, direttamente agli uffici comunali, della richiesta dell'occuazione di spazi ed aree pubbliche da parte di operatori commerciali (bar,Ristoranti,etc), ma non solo.

Le linee guida approvate dalla GC ricordano che è in facoltà del richiedente presentare la richiesta di occupazione prima descritta al SUAPE ovvero agli uffici comunali (in questo caso l'Ufficio Tributi) solo quando l'occupazione è l'unico titolo da richidere o quando è di durata inferiore ai n.15 giorni.

Con la deliberazione predetta  sono state riviste inoltre, e riapprovate, le linee guida per la occupazione di suolo mediante installazione dei cosidetti "Dehor" (con richiesta da presentare al SUAPE) ed è stata esplicitata la sua esatta definizione, distinguendola dal concetto di occupazione con "Attrezzature semplici, temporanee e mobili" la cui richiesta può essere invece presentata direttamente al Comune.

Proprio con riferimento a quest'ultima tipologia di occupazione (temporanea o permanente) è stata predisposta la relativa modulistica che qui si allega e che potrà essere immediatamente utilizzata per le richieste future.

A breve sarà disponibile la modulistica anche per le altre tipologie di occupazione che POSSONO essere presentate direttamente al Comune (passi carrabili, ponteggi e/o aree di deposito materiali per lavori edili e similari).

L'Ufficio comunale competente è l'Ufficio Tributi, in Vicolo Marini n.9, Piano 1, ad Ittiri.

Il responsabile del procedimento è la Rag. Antonella Cabras:

Giorni e orario di ricevimento: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e Lunedi e Mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.45

Telefono: 079445210  - E-Mail: a.cabras@comune.ittiri.ss.it; giovanna.cerri@comune.ittiri.ss.it; PEC: protocollo@comune.ittiri.ss.it

IL RESPONSABILE DEL SETTORE

Rag. Giovanna Cerri