NEWS

APPROVAZIONE DEFINITIVA PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 2019-2021

SETTORE SEGRETERIA, AA. GG. ED ECONOMICO-FINANZIARIO - 29 marzo 2019

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione comunica che, in conformità alle indicazioni ANAC,con deliberazione della G.C.n.55 del 27.3.2019 è stato APPROVATO DEFINITIVAMENTE il “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione del Comune di Ittiri (SS)-Aggiornamento 2019-2021”.

Il PTPC suddetto è consultabile nella sezione "Amministrazione Trasparente" del sito istituzionale del Comune(www.comune.ittiiri.ss.it), Sotto-sezione "Disposizioni generali" - Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza.

IL RPCT(Segretario comunale) - Dr. Francesco Sanna

AFFRANCAZIONE DEGLI IMMOBILI GRAVATI DA CANONI ENFITEUTICI, CENSI, LIVELLI E ALTRI DIRITTI REALI

SETTORE SEGRETERIA, AA. GG. ED ECONOMICO-FINANZIARIO - 23 gennaio 2019

In esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 232 del 30 novembre 2018, avente per oggetto: “Criteri per l’affrancazione degli immobili gravati da canoni enfiteutici, censi, livelli e altri diritti reali”, si rende noto che è stato avviato l’iter procedurale per l’affrancazione dei livelli gravanti su beni immobili siti nel territorio del Comune di Ittiri e per i quali lo stesso Comune risulta Ente concedente.

L’affrancazione di livello consente di arrivare alla cessazione di un contratto “enfiteutico” gravante su un determinato immobile (che comporta il pagamento di un canone di “affrancazione”) permettendo al proprietario c.d. “livellario” di divenire pieno proprietario dell’immobile stesso.

La domanda dovrà essere inoltrata all’Ufficio Protocollo del Comune di Ittiri, negli orari di apertura al pubblico, o spedita mediante posta ordinaria, raccomandata o pec (all’indirizzo pec protocollo@pec.comune.ittiri.ss.it).È necessario allegare alla domanda fotocopia del proprio documento di identità in corso di validità. In caso di spedizione a mezzo pec la copia del documento di identità scannerizzato è necessaria solamente nel caso in cui la domanda non sia firmata digitalmente dall’interessato o non sia trasmessa da una casella pec intestata all’interessato stesso.

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - BANDO 2018 -

SETTORE SEGRETERIA, AA. GG. ED ECONOMICO-FINANZIARIO - 22 agosto 2018

Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale

Bando per la selezione di 932 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale nella Regione Sardegna

Tra i posti disponibili per i progetti presentati dagli enti regionali e approvati dalla Regione Autonoma della Sardegna, il Comune di Ittiri seleziona complessivamente n. 8 volontari, da impiegare in due progetti di servizio civile:

1. Giovani al servizio sociale 6 (Disagio adulto) 4 volontari;
  2. Più biblioteca 5 (Cura e conservazione biblioteche) 4 volontari;

Possono partecipare alla selezione i ragazzi e le ragazze che alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

Il servizio civile ha una durata di 12 mesi e al volontario/a è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 28 settrembre 2018, secondo le modalità indicate nella Sezione Servizio Civile Nazionale del sito Comune di Ittiri raggiungibile al seguente link.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile.

Tutti i dettagli per la presentazione della domanda sono contenuti nella documentazione allegata.

Per avere maggiori informazioni sul Servizio Civile Nazionale si può consultare  il sito dell'Ufficio del Servizio Civile Nazionale presso il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale o il sito della Regione Autonoma della Sardegna-Sezione Speciale "Servizio Civile".

AGGIORNAMENTO ANNUALE PIANO TRIENNALE PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE(PTPC) 2019-2021

Immagine per PTPC
SETTORE SEGRETERIA, AA. GG. ED ECONOMICO-FINANZIARIO - 21 gennaio 2019

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione comunica che è stata avviata la procedura per l' aggiornamento del “Piano Triennale 2019-2021 di Prevenzione della Corruzione del Comune di Ittiri (SS)”.

I cittadini, dipendenti comunali, le organizzazioni sindacali rappresentative presenti nell’amministrazione, le associazioni rappresentative nel consiglio nazionale dei consumatori, le associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall’amministrazione comunale, potranno far pervenire, entro 10 giorni dalla data di pubblicazione degli allegati al presente avviso, osservazioni e/o proposte di modifica, al seguente indirizzo: segretario@comune.ittiri.ss.it. Vedi l'avviso allegato, modulo per osservazioni, il Piano vigente ed i relativi allegati.

CONSULTAZIONE PUBBLICA PER AGGIORNAMENTO PIANO PREVENZIONE CORRUZIONE 2017-2019

SETTORE SEGRETERIA, AA. GG. ED ECONOMICO-FINANZIARIO - 09 gennaio 2017
Il Responsabile per la prevenzione della corruzione comunica che è stata avviata la procedura per l' aggiornamento del “Piano Triennale 2017-2019 di Prevenzione della Corruzione del Comune di Ittiri (SS)”.