CONCORSO BALCONE FIORITO

BALCONE FIORITO

Giovedì 28 Dicembre 2016 nell’aula consiliare del Comune di Ittiri, si è svolta la consegna del premio "Balcone Fiorito".

Il concorso, inaugurato a Ottobre nell’ambito della rassegna "Coros in fiore", promosso dall’unione dei Comuni del Coros con l’associazione CREW di Sassari, ha visto l’esclusiva risposta e partecipazione dei cittadini ittiresi. Il premio è stato perciò assegnato a coloro che si sono prodigati per abbellire i loro giardini e i loro terrazzi.

Così le signore: Annamaria Canu, Antonella Dore, Maria Gerolama Masala e Maria Teresa Mura, hanno ricevuto in premio un buono spesa per fioriture presso la Florgarden di Sassari, come riconoscimento del loro impegno e della sensibilità mostrata per l’evento.

Si chiude così questa prima tappa, ma il concorso prosegue fino alla primavera, perconsentire la partecipazione anche a chi, per motivi di tempistiche strette, non è riuscito a farlo. Chiunque potrà intervenire con creazioni floreali che, ricordiamo, possono riguardare qualsiasi location ovvero: balconi, terrazzi, giardini e cortili con allestimenti verdi e floreali che riescano anche a contemplare il recupero e il riciclo creativo, all’insegna di un allestimento green che rispetti e valorizzi l’ambiente.

Perciò spazio alla fantasia e alla creatività. I dettagli del nuovo concorso saranno resi noti prossimamente.

L’Amministrazione Comunale con l’Assessorato all’Ambiente ringraziano tutti coloro che hanno aderito e invitano i cittadini a partecipare numerosi al nuovo concorso, ricordando che il decoro e l’ambiente del nostro centro, sono patrimonio comune da valorizzare e vivere insieme.