Esplora contenuti correlati

CORSO DI PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA

creato il

IMG 20190325 WA0003

Il corso di produzione cinematografica è rivolto a chi, appassionato o semplice  curioso del mondo cinematografico, voglia iniziare ad avvicinarsi a tale attività e  sperimentarla praticamente. E' rivolto in particolare a chi desideri formare, attraverso una procedura learming by doing , un proprio gusto  ed un autonomo spirito critico partecipando all'itinerario, complesso ed entusiasmante, che porta alla realizzazione di un piccolo film, seguendo tutte le identiche procedure che utilizzano le produzioni professionali. Ragionare sulla filiera produttiva del cinema per costruirla, dalla scrittura al montaggio, passando per la messa in scena.Si simuleranno le difficoltà tradizionali nel costruire un impianto produttivo solido, compreso il finanziamento dell'opera. Si partirà da un racconto, da un abbozzo di storia proposta dal docente- che sarà il regista dell'opera- e ogni passo necessario per arrivare all'opera compiuta, sarà controllato, messo in discussione e condotto dal titolare del corso, in armonia con il gruppo di allievi che diventerà, sin dal primo momento, una troupe a tutti gli effetti.

Il 17 aprile, circa  una settimana prima dell'inizio del corso, si terrà una lezione aperta (gratuita) in cui verranno spiegate le modalità organizzative di lavoro.

Le lezioni (molto pratiche), saranno da tre ore. Il martedì e il giovedì 

23 - 30 aprile 

2-7-9 -14- 16- 21 -23- 30 maggio

4 -6- 11 -13 - 18 -20 giugno

I costi del corso saranno coperti in gran  parte dal Comune e,  mentre per  i partecipanti è prevista una quota di patecipazione, in base al numero degli iscritti

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 20 aprile 2019, contattando i numeri indicati nella locandina

Condividi
← Ritorna indietro
torna all'inizio del contenuto