Elezioni Politiche 2022 - Rilascio tessere elettorali e trasferimento seggi

Rilascio tessere elettorali

5 - TRAFERIMENTO SEGGI ELETTORALI

Avviso pubblico

4 - ORARI DI APERTURA DELL'UFFICIO ELETTORALE PER GLI ADEMPIMENTI RELATIVI ALLA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE PER LE ELEZIONI POLITICHE DEL 2022

CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 25 SETTEMBRE 2022

Elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica

ORARI DI APERTURA DELL’UFFICIO ELETTORALE

GIOVEDI’ 18 AGOSTO

15,00 – 17,30

VENERDI’ 19 AGOSTO

15,00 – 17,30

SABATO 20 AGOSTO

15,00 – 18,00

DOMENICA 21 AGOSTO

08,00 – ORARIO CONTINUATO - 20,00

LUNEDI’ 22 AGOSTO

08,00 – ORARIO CONTINUATO - 20,00

Indirizzi e-mail per la richiesta dei certificati elettorali per via telematica:

• servizidemografici@pec.comune.ittiri.ss.it

• francesco.carboni@comune.ittiri.ss.it

• antonio.fiori@comune.ittiri.ss.it

• antonio.dessupoiu@comune.ittiri.ss.it

3 - VOTO DOMICILIARE PER GLI ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA' CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L'ALLONTANAMENTO DALL'ABITAZIONE

Sono ammessi al voto domiciliare gli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione, affetti da gravi infermità o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

L'elettore interessato deve presentare apposita domanda, attraverso il modello allegato da far pervenire all'ufficio elettorale del Comune in vicolo Marini n. 9, attestante la volontà di esprimere il voto a domicilio, corredata dalla prescritta documentazione sanitaria rilascitata dall'ASL, a partire da martedì 16 agosto e fino al lunedì 5 settembre 2022.

Avviso del Sindaco

Modulo Richiesta

2 - OPZIONE DI VOTO PER CORRISPONDENZA PER GLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

La normativa vigente prevede che un elettore temporaneamente all'estero per motivi di studio, lavoro, cure mediche, personale in servizio all'estero o familiari conviventi degli elettori aventi diritto, possono optare per l'espressione del voto per corrispondenza, recapitando per posta ordinaria, Posta elettronica anche non certificata oppure a mano, anche da persona diversa dell'interessato, l'apposito modello di opzione reso disponibile al link seguente, entro il 24 agosto 2022, all'ufficio elettorale del Comune di appartenenza.

Modello opzione elettori temporaneamente all'estero

Indirizzi e-mail:

• servizidemografici@pec.comune.ittiri.ss.it

• francesco.carboni@comune.ittiri.ss.it

• antonio.fiori@comune.ittiri.ss.it

• antonio.dessupoiu@comune.ittiri.ss.it

1. Termini e modalità di esercizio dell'opzione degli elettori residenti all'estero per il voto in Italia

Per le Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica indette per il 25 Settembre 2022, gli elettori italiani residenti all'estero, votano per corrispondenza.

La normativa fa comunque salva la possibilità di votare in Italia, previa apposita e tempestiva opzione da esercitarsi entro il 31 luglio 2022, utilizzando il modello allegato.

La suddetta opzione deve pervenire, a cura dell'elettore ed entro il termine sopra indicato, all'Ufficio Consolare di competenza.