FESTIVAL MENTE LOCALE - 28 OTTOBRE 2022

festival mente locale

Si informano tutti gli interessati che, Venerdì 28 ottobre, il Festival Mente Locale, giunto ormai alla sua nona edizione, farà tappa a Ittiri.

La serata, organizzata grazie alla collaborazione tra il MabTeatro, Movied’Ittiri, Fondazione di Sardegna , Sardegna Film Commission e il Comune di Ittiri, sarà dedicata alla valorizzazione e alla promozione del racconto del territorio attraverso l’audiovisivo.

Proiezione in programma:

Il sapore della terra di Giulio Filippo Giunti – 56’ – Italia 2021
Un mosaico di voci e luoghi che restituisce il ritmo lento del lavoro della terra nel corso delle stagioni e il fascino di una cultura secolare custodita all’ombra di maestosi castelli.

Porpora di Roberto Cannavò – 60’ – Italia 2021

Un road trip e un confronto intergenerazionale tra la leader del movimento trans Porpora Marcasciano e Vittorio Martone, giornalista alla ricerca di sé e di una chiave per comprendere il presente.

Al termine della proiezione è previsto un incontro con la produttrice Marilisa Murgia.

L’appuntamento è per venerdì 28 ottobre, dalle ore 19:30, presso il Tetro Comunale in via xxv luglio a Ittiri.

Non Mancate!