IL MAGGIO DEI LIBRI ARRIVA IN BIBLIOTECA

Maggio dei libri19

La Biblioteca comunale ha aderito anche quest'anno alla campagna nazionale "Il Maggio dei Libri", nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Calendario degli eventi:

Il Maggio dei libri ha fatto sbocciare tante nuove iniziative nella nostra biblioteca:

• 10 maggio "Libri salvati", mostra bibliografica dei libri salvati dal rogo. A chi prenderà in prestito un libro della mostra, sarà consegnato un piccolo dono;
  • 14 maggio "Andrea Pau racconta..." le avventure dei "DINOAMICI" ai bambini della Scuola Primaria;
  • 16 maggio "Pensa come Leonardo" Lettura delle Fiabe e sfida a squadre nel gioco "Olimpiadi di Leonardo";
  • 23 maggio "Allunaggio - Dalla terra alla luna" Lettura e laboratorio per la costruzione di un razzo spaziale;
  • 30 maggio "Buon Compleanno Gruppo di lettura!" Festeggiamenti per i 5 anni insieme.

Gli incontri con gli autori sono organizzati in collaborazione con la Libreria Azuni di Sassari.