ITTIRI FOLK FESTA - RIACCENDIAMO I COLORI, RIACCENDIAMO LA FESTA!

0001

Ittiri si prepara a celebrare la trentasettesima edizione di uno dei festival internazionali del folklore più longevi della Sardegna.

Grazie alla ormai solida collaborazione tra l’Associazione Ittiri Cannedu e il Comune di Ittiri, dal 21 al 24 luglio, verrà proposto un festival, nella sua tradizionale e consueta formula, che darà ampio spazio all’incontro tra i popoli, al ballo e alla festa.

Quest’anno, inoltre, ci sarà un’attenzione particolare al tema della sostenibilità e del “climate change” e non mancheranno occasioni per riflettere sulle questioni che riguardano l’ambiente e che rischiano di compromettere la serenità delle generazioni future.

Nel ricco programma di queste giornate resta la costante partecipazione dei gruppi stranieri provenienti sia dalla Sardegna che da altre parti del mondo che si incontreranno in una cornice in cui la diversità culturale, le tradizioni e le usanze sono valorizzate.

Una novità importante riguarda la location, infatti, quest’anno, i balli dei gruppi stranieri e sardi si svolgeranno non allo stadio comunale bensì al Parco urbano di Missingiagu recentemente rinnovato.

Non Mancate!

0002