"Puliamo il mondo"

puliamo il mondo

Domenica 2 Ottobre 2016, L'Assessorato all'Ambiente del Comune di Ittiri, con la collaborazione della ditta FORMULA AMBIENTE, della Protezione Civile, della Compagnia Barracellare, degli Scout e dell'Associazione Ippica, invita tutti i cittadini a partecipare alla campagna Nazionale, organizzata da Legambiente, "Puliamo il mondo".

In programma la pulizia di alcuni siti a partire dalla Circonvallazione NSA 167.
Appuntamento presso l'Autoparco Comunale alle ore 9:00, dal quale si partirà. Ai partecipanti verranno forniti kit per la pulizia.

L'amministrazione confida nella partecipazione attiva dei cittadini che hanno a cuore il territorio e vogliono preservare e conservare le sue bellezze.

Nel 2015, dal nord al Sud del Paese oltre 600mila persone in 1.700 comuni hanno ripulito 4.000 località dai rifiuti abbandonati: è il bilancio della campagna di volontariato ambientale organizzata in tutta Italia da Legambiente e patrocinata dal Ministero dell'Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell'Istruzione, UPI e ANCI.

Nel 2016 sarà dedicata al tema dell’accoglienza e dell’integrazione, con l’obiettivo di “pulire il mondo dalle barriere".