REFERENDUM 12 GIUGNO 2022 - Avviso di Trasferimento seggi e Apertura ufficio per rilascio tessere elettorali

foto referendum

5 - RILASCIO TESSERE ELETTORALI

Si comunicano gli orari dell'Ufficio Elettorale comunale, per il rilascio delle Tessere Elettorali:

• rilascio duplicati

• ritiro e consegna delle tessere ai cittadini provenienti da altro Comune

• rinnovo delle tessere in via di esaurimento

CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 12 GIUGNO 2022

5 Referendum popolari abrogativi

ORARI DI APERTURA DELL’UFFICIO ELETTORALE

PRESSO I LOCALI COMUNALI

Ufficio Elettorale Vicolo Marini n. 9

VENERDI' 10 GIUGNO 2022

09,00 – ORARIO CONTINUATO - 18,00

SABATO 11 GIUGNO 2022

09,00 – ORARIO CONTINUATO - 18,00

PRESSO SEGGI VIA BOCCACCIO

Ufficio Elettorale Auditorium

DOMENICA 12 GIUGNO 2022

07,00 – ORARIO CONTINUATO - 23,00

vedi comunicazione

4 - TRASFERIMENTO SEDE SEGGI ELETTORALI

Il Responsabile del Servizio Elettorale informa gli elettori che, in occasione deI Referendum Popolari Abrogativi del 12 giugno 2022, la sede dei seggi elettorali è stata trasferita presso lo stabile della Scuola Elementare sito in Via Boccaccio.

Si comunica inoltre che, in concomitanza con le consultazioni elettorali, L'Ufficio Elettorale Comunale sarà dislocato presso l'Auditorium, posto all'interno del medesimo plesso scolastico.

vedi avviso

3 - VOTO DOMICILIARE PER GLI ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA' CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L'ALLONTANAMENTO DALL'ABITAZIONE

Sono ammessi al voto domiciliare gli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione, affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

L'elettore interessato deve presentare apposita domanda, attraverso il modello allegato da far pervenire all'ufficio elettorarle del Comune in vicolo Marini n. 9, attestante la volontà di esprimere il voto a domicilio, corredata   dalla   prescritta   documentazione   sanitaria   rilascitata   dall'ASL,   a   partire    da martedì 03 maggio e fino al lunedì 23 maggio 2022.

Avviso del Sindaco

Modulo Richiesta

2 - OPZIONE DI VOTO PER CORRISPONDENZA PER GLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

La normativa vigente prevede che un elettore temporaneamente all'estero per motivi di studio, lavoro, cure mediche, personale in servizio all'estero o familiari conviventi degli elettori aventi diritto, possono optare per l'espressione del voto per corrispondenza, recapitando per posta ordinaria, Posta elettronica anche non certificata oppure a mano, anche da persona diversa dell'interessato, l'apposito modello di opzione reso disponibile al link seguente, entro il 11 maggio 2022, all'ufficio elettorale del Comune di appartenenza.

Modello opzione elettori temporaneamente all'estero

Indirizzi e-mail:

• servizidemografici@pec.comune.ittiri.ss.it

• francesco.carboni@comune.ittiri.ss.it

• antonio.fiori@comune.ittiri.ss.it

• antonio.dessupoiu@comune.ittiri.ss.it

1. Termini e modalità di esercizio dell'opzione degli elettori residenti all'estero per il voto in Italia

Per i 5 Referendum abrogativi ex art. 75 della Costituzione, indetti per il 12 giugno 2022, gli elettori italiani residenti all'estero, votano per corrispondenza.

La normativa fa comunque salva la possibilità di votare in Italia,  previa apposita e tempestiva opzione da esercitarsi entro il 17 aprile 2022, utilizzando il modello allegato.

La suddetta opzione deve pervenire, a cura dell'elettore ed entro il termine sopra indicato, all'Ufficio Consolare di competenza.