SCREENING PER IL COMPRENSORIO SCOLASTICO DI ITTIRI E STUDENTI PENDOLARI DELLE SECONDARIE DI 2°

Screening

Si informano i cittadini che,

considerato l’incremento dei casi di positività, l’Amministrazione Comunale in seguito a una nuova disposizione della Regione Sardegna, ha promosso un’iniziativa di screening, che coinvokge turri gli studenti della città di Ittiri, scuola dell'infanzia, scyuola primaria e secondaria di 1° e 2 °, che si terrà domenica 9 gennaio 2022.

Per consentire un rientro sicuro a scuola e scongiurare la chiusura di classi a causa delle quarantene, il Sindaco, in collaborazione con la Direzione dell’Istituto Comprensivo di Ittiri, ha emesso un’Ordinanza di sospensione delle attività didattiche per i giorni 7 e 8 gennaio 2022.

Le attività riprenderanno regolarmente il 10 gennaio con gli orari consueti.

Lo screening consisterà nella somministrazione di tamponi antigenici e si terrà presso la palestra di via XXV Luglio a partire dalle ore. Esso è rivolto a:

-Alunni e alunne della Scuola dell’Infanzia statale e paritaria;

- Alunni e alunne della Scuola Primaria e Secondaria;

- Personale docente e ATA di tutti e tre gli ordini di scuola, compreso il personale della scuola paritaria *;

- Educatori e educatric*i;

- Personale addetto al servizio mensa*.

*il personale deve prestare servizio nel Comprensorio scolastico di Ittiri.

Per consentire una fruizione ordinata si chiede cortesemente che vengano rispettati i seguenti orari:

DOMENICA 9 GENNAIO

️- dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Palestra via XXV Luglio Alunne e alunni della scuola dell’Infanzia e della Scuola secondaria di primo grado (medie)

-️ dalle ore 14.30 alle ore 16.00

Palestra via XXV Luglio Alunne e alunni della scuola primaria (elementari);

- dalle 16:00 alle 18:00 studenti delle scuole secondarie di secondo grado (superiori)

- Docente, personale ATA, educatori e le educatrici, personale addetto al servizio mensa potranno recarsi ad effettuare il tampone negli orari compatibili con i loro impegni personali e lavorativi.

Si ricorda a tutto il personale e agli accompagnatori che è necessario indossare correttamente la mascherina, portare con sé la tessera sanitaria ed esibire il Green pass.

Si ringrazia  per la collaborazione  Il Corpo di PoliziaMunicipale, La Protezione Civile, I Barracelli e Il personale sanitario (medici e infermieri) ittiresi che a titolo gratuito e volontario  offrono la propria professionalità per consentire le attività di screening.

#TuteliamoLaNostraSalute

#Rientroinsicurezza