Servizio Civile Universale 2019: Bando per la selezione di 39.646 volontari

Logo circolare

Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale

Servizio Civile Universale: pubblicato il Bando per la selezione di 39.646 volontari

Sono 39.646 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile. Fino alle ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 3.797 progetti che si realizzeranno tra il 2019 e il 2020 su tutto il territorio nazionale e all’estero. I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi.

Tra i posti disponibili, il Comune di Ittiri seleziona complessivamente n. 8 volontari, da impiegare in due progetti di servizio civile:

1. Giovani al servizio sociale 7 - 4 volontari (domanda on line)
  2. Più biblioteca 6 - 4 volontari (domanda on line)

Il servizio civile ha una durata di 12 mesi e al volontario/a è riconosciuto un assegno mensile di 439,50 euro.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Nella sezione "Selezione volontari SC" ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile  il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Vai al Bando

Vai alla Sezione dedicata del Comune di Ittiri