Esplora contenuti correlati

Centri @LL-IN

Testata Centri @ll-in I centri creati per colmare i divari in materia di accessibilità e competenze digitali garantiscono ai cittadini l’accesso ai servizi internet delle pubbliche amministrazioni.

Nell’ambito delle politiche per il superamento del divario digitale, per consentire all’intera popolazione l’accesso alle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, la Regione Sardegna, con fondi comunitari, ha incentivato la nascita di centinaia di centri @ll-in presenti nel territorio regionale.

Gli @ll-in sono centri informatizzati che garantiscono a cittadini e imprese l’accesso ai servizi di connessione in banda larga con soluzioni innovative per tecnologia e capacità prestazionali prestando particolare attenzione alle persone diversamente abili.

Dove puoi trovare gli @ll-in
Gli @ll-in sono disponibili in luoghi accessibili e frequentati dai cittadini:
- Province, Comuni, ASL e Aziende Ospedaliere con copertura del servizio di connessione in banda larga, per l’allestimento del centro anche all’interno delle biblioteche;
- Università;
- Istituti scolastici statali e paritari, sedi di scuole elementari e medie inferiori;
- Associazioni, fondazioni, centri anziani, cooperative sociali, aggregazioni religiose e patronati, etc,

Di cosa dispone ogni @ll-in:
- postazioni di lavoro con personal computer, di cui uno ad alte prestazioni;
- lettori di smart card a microprocessore, compatibili con carta nazionale dei servizi e carta di identità elettronica (uno per postazione);
- attivazione di una casella di posta elettronica certificata PEC (posta elettronica certificata);
- un access point wireless;
- una stampante di rete multifunzione.

Cosa puoi fare presso gli @ll-in
I Centri consentono l’accesso ai servizi digitali avanzati delle Pubbliche Amministrazioni, la navigazione in internet in maniera controllata, la possibilità di usufruire di tutte le periferiche previste nel Centro, l’utilizzo di piattaforme e-learning per fruire di corsi formativi. Ogni singola postazione è dotata di un pacchetto software per l’utilizzo di applicativi di Office Automation.


Ai servizi si accede tramite registrazione con documento di identità e codice fiscale.
Il personale in servizio è a disposizione degli utenti per orientarli e supportarli nell'utilizzo delle nuove tecnologie e dei servizi on line erogati dalle pubbliche amministrazioni.

Per Informazioni:

Comune di Ittiri
Via Marconi n.13, c/o Biblioteca comunale
07044 - Ittiri (SS)
tel. 079 442563
Indirizzo email ittiri@corosfigulinas.it
dal lunedì al giovedì 10 -13; dal lunedì al venerdì 16 -19
Centro @ll-in

Condividi
torna all'inizio del contenuto