Esplora contenuti correlati

Elezioni Comunali Maggio 2015

Nella primavera del 2015 si svolgeranno le consultazioni per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali che devono provvedere al rinnovo di detti organi. La data ufficiale sarà fissata con decreto del Presidente della Regione, previa deliberazione della Giunta regionale.
Il Servizio Elettorale della Direzione Generale della Presidenza sta predisponendo la documentazione utile al regolare svolgimento delle elezioni e l'Ufficio Servizi Demografici del Comune di Ittiri provvederà ad aggiornare, in questo spazio, la pubblicazione di modelli, verbali, fac-simili delle schede elettorali, risultati elettorali, ecc..
Il Comune di Ittiri, rientra tra quelli che dovranno rinnovare il Consiglio comunale che, a seguito delle novità introdotte dal legislatore, sarà composto da sedici consilieri più il Sindaco eletto direttamente, mentre il
numero degli assessori comunali non può essere superiore a un quarto, arrotondato aritmeticamente, del numero dei consiglieri comunali, computando a tale fine il sindaco. Gli assessori sono nominati tra i consiglieri ovvero tra cittadini non facenti parte del Consiglio, in possesso dei requisiti di compatibilità e di eleggibilità alla carica di Consigliere.
Tutte le informazioni, la modulistica e quanto altro necessario per una corretta tenuta delle elezioni comunali possono essere reperite presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Ittiri.
Il Responsabile dell'Ufficio può essere contattato ai seguenti recapiti:
Tel: 079-445205 Fax: 079445239 - e-mail: servizidemografici@pec.comune.ittiri.ss.it.

Per Ulteriori informazioni relativamente alla modulistica riguardante le Comunali 2015 si faccia riferimento al seguente link: http://www.regione.sardegna.it/argomenti/attivita_istituzionali/comunali2015/

 

torna all'inizio del contenuto