AVVISO - BONUS ESTATE 2024 - CONTRIBUTO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA A SERVIZI/ATTIVITÀ ESTIVE DI BAMBINI/E RAGAZZI/E DAI 3 AI 17 ANNI

disegno sole
Minori - 07 maggio 2024

Il Comune di Ittiri, nei limiti delle risorse stanziate in Bilancio, intende sostenere le famiglie nel pagamento della spesa per la frequenza dei propri figli/e di un attività estiva nel periodo dal 15 giugno al 30 agosto. Detti servizi/attività dovranno essere  regolarmente erogati da un ente legittimato allo svolgimento di attività ricreative, educative e ludico – sportive, (ad esempio: centri estivi, campeggi presso località balneari, accompagnamento al mare, tornei sportivi…)

Il contributo sarà erogato alla famiglia sotto forma di rimborso dietro presentazione di idonea documentazione rilasciata dal soggetto gestore dell’attività, da cui si evinca l’iscrizione, la frequenza e l’avvenuto pagamento, pena la non ammissione al contributo.

I requisiti di accesso al contributo, stabiliti con Deliberazione di Giunta comunale n. 43 del 4 marzo 2024 sono i seguenti:

1. residenza nel Comune di Ittiri;
  2. età del minore compresa tra i 3 e i 17 anni;
  3. frequenza del figlio/a di età compresa tra i 3 e i 17 anni ad attività ricreativa, educativa e ludico – sportiva nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 30 agosto;
  4. attestazione ISEE in corso di validità, non superiore ai € 35.000,00.

L’importo concedibile del contributo “BONUS ESTATE 2024” è di massimo € 100,00 a minore.

Esclusivamente per i bambini/e ragazzi/e in situazioni di disabilità l’importo del contributo sarà di massimo € 200,00;

Il contributo non potrà in ogni caso superare la spesa totale corrisposta dal nucleo familiare per l’iscrizione e la frequenza dei minori ai servizi/attività estive;

Le famiglie con certificazione inferiore ai € 6.000,00 potranno richiedere, attraverso un bando che verrà pubblicato nel mese di giugno, che il Comune garantisca il pagamento del contributo spettante, direttamente al gestore del servizio prescelto, previa presentazione di idonea documentazione.

Si precisa che il bando per  la richiesta del “bonus estate 2024” con le modalità di presentazione delle istanze sarà pubblicato nel mese di settembre.

Per ulteriori chiarimenti si può contattare l’ufficio politiche sociali al seguente numero di telefono: 079/445203

Approfondisci