Esplora contenuti correlati

AL VOTO IN SICUREZZA

creato il

5464278 1824 elezioni

Il Responsabile dell'Ufficio Elettorale informa:

In considerazione dell'evoluzione della pandemia COVID19 e delle intervenute normative nazionali, le operazioni di voto per l'elezione del Sindaco e della Giunta Comunale in programma il 25 e 26 ottobre, al fine di evitare pericolosi assembramenti che potrebbero propagare il contagio, saranno organizzate con il contingentamento degli accessi dei votanti ai seggi.

L'accesso alle sezioni sarà previsto esclusivamente dall'ingresso principale ed è prevista una uscita per ciascun settore/corridoio dell'edificio.

Davanti a ciascun seggio verranno istituite delle file con posizionamento di segnali distanziati di 1 mt. per ciascun votante. L'ingresso al voto sarà regolato su disposizione di ciascun presidente di seggio.

Poichè potrebbero verificarsi rallentamenti e disagi causati dalla necessaria attesa per l'accesso ai seggi si invitano gli elettori a recarsi al voto anche in orari diversi da quelli comunemente di maggior afflusso. Si ricorda infatti che i seggi sono aperti dalle 7.00 alle 23.00 di domenica 25 ottobre e dalle 7.00 alle 15.00 di lunedi 26 ottobre.

Non sarà in alcun caso consentito sostare all'interno dell'edificio  dopo il voto e all'interno di ciascun seggio saranno ammessi esclusivamente i soggetti previsti dalla normativa e sempre nel rispetto del distanziamento COVID.

Per fornire tutte le opportune informazioni ai cittadini saranno presenti volontari all'esterno dell'edificio, verranno installati alcuni gazebo per dare eventuale riparo dalle intemperie e verranno posizionati 2 schermi video nel piazzale dell'edificio sui quali saranno trasmessi avvisi e notizie sulle percentuali di voto nonchè l'evoluzione delle operazioni di spoglio.

Sono previste specifiche procedure per dare la precedenza ad anziani, disabili e donne in gravidanza con l'eventuale accompagnamento fino al seggio.

Tutti gli addetti comunali appartenenti all'Ufficio Elettorale saranno sottoposti a test sierologico il giorno precedente lo svolgimento delle consultazioni in modo da garantire ai cittadini la più completa sicurezza.

Inoltre le scuole sono già sanificate per consentire ai bambini lo svolgimento delle lezioni e verranno totalmente sanificate con procedure particolari al momento della riconsegna alla scuola.

Il Responsabile dell'Ufficio Elettorale

Comandante della Polizia Locale - Dr. Pier Stefano Pisoni

 

Condividi
← Ritorna indietro
torna all'inizio del contenuto