Apertura dello Sportello polifunzionale del Servizio Civile Digitale “DigitITTIRI”

DigitITTIRI locandina terminata

Il Comune di Ittiri, tramite AnciLombardia, ha aderito all’Avviso del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale del 31 gennaio 2023, per la presentazione di Programmi di Intervento di Servizio Civile Digitale, finanziati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 1-Componente 1-Asse 1-Misura 1.7.1 “Servizio Civile Digitale”.

Il progetto è stato finanziato e troverà attuazione grazie al contributo di 3 volontari che, con il ruolo di Facilitatore Digitale, contribuiranno ad aumentare le competenze digitali dei cittadini e facilitare l’uso dei servizi pubblici digitali.

Nell’ambito delle iniziative che il Comune di Ittiri vuole portare avanti c’è l’istituzione di DigitITTIRI.

Si tratta di uno sportello polifunzionale dedicato a tutti coloro che necessitano di:

• supporto nella presentazione delle domande online per accedere alle iniziative promosse dal Comune di Ittiri e da altri Enti Pubblici che offrono servizi online;

• supporto nella richiesta di attivazione delle credenziali SPID;

• supporto per iscrizioni online a servizi pubblici come scuole, asili nido, corsi di formazione e altro ancora.

Lo Sportello sarà attivo presso l’Ufficio Protocollo-Palazzo Comunale del Municipio - via San Francesco, 1-Secondo Piano dal 22 Gennaio con i seguenti orari

- dal lunedì al venerdì tutte le mattine dalle ore 10:30 alle 12:30

- il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30, esclusivamente previo appuntamento.

Il servizio è liberamente accessibile negli orari mattutini, mentre per prendere appuntamento per il pomeriggio potete:

1- utilizzare il servizio AgendaSmart del Comune di Ittiri, accessibile sia liberamente che attraverso identificazione Spid/Cie all’indirizzo https://ittiri.mycity.it/agenda-smart

2- telefonare al n. 079445225

3- scrivere un messaggio email all’indirizzo serviziociviledigitale@comune.ittiri.ss.it