BIBLIOEXPRESS: LA BIBLIOTECA A CASA TUA

BiblioExpress!

L’Amministrazione del Comune di Ittiri e la Biblioteca comunale, in collaborazione con la Consulta Giovani Ittiri, il Sistema bibliotecario Coros Figulinas e la Cooperativa Comes, da mercoledì 29 aprile attivano BiblioExpress, il servizio di prestito a domicilio del materiale librario e audiovisivo della biblioteca.

Il servizio è rivolto alle persone residenti o domiciliate nel Comune di Ittiri, regolarmente iscritte alla biblioteca. Il personale della biblioteca provvederà comunque ad effettuare nuove iscrizioni attraverso i canali di comunicazione sottoelencati.

Il servizio sarà effettuato a cadenza bisettimanale e avverrà in sicurezza rispettando direttive e autorizzazioni stabilite dagli organismi competenti. Durante la consegna del materiale librario e/o audiovisivo si dovrà mantenere la distanza sociale di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro ed i volontari impiegati indosseranno i previsti DPI.

La restituzione del materiale avverrà dopo la riapertura della biblioteca, salvo ulteriori comunicazioni prevista dal 18 maggio.

L'elenco dei documenti disponibili è consultabile sul catalogo della biblioteca a questo link

I documenti possono essere prenotati:

·       autonomamente iscrivendosi su Librami;

·       telefonicamente al numero 079442563 il martedì e giovedì dalle 10 alle 13;

·       su Skype, (nome utente: biblioteca.ittiri) dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12;

·       inviando una e-mail a ittiri@corosfigulinas.it

Il personale della biblioteca, a disposizione per ogni eventuale chiarimento e per il supporto all’utilizzo del catalogo Librami, selezionerà i documenti prenotati, li predisporrà per il prestito e li affiderà agli addetti alla consegna, completi dei nominativi e degli indirizzi dei richiedenti.

L’Amministrazione comunale ringrazia i volontari della Consulta Giovani, che consegneranno a domicilio il materiale documentario della Biblioteca oggetto dei prestiti.