CARTA GIOVANI NAZIONALE

Carta Giovani Nazionale jpg

Cos’è la Carta Giovani Nazionale?

La Carta Giovani Nazionale è un' iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale che si rivolge ai cittadini italiani ed europei residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti.

Come posso avere la Carta Giovani Nazionale?

Per usufruire della Carta Giovani Nazionale, puoi scaricare l'App IO e accedere tramite Spid o Cie.

Una volta effettuato questo passaggio, puoi richiedere la Carta nella sezione <Portafoglio>, premi ''Aggiungi'' e seleziona ''Sconti, bonus e altre iniziative.'' Successivamente scegli ''Carta Giovani Nazionale'' e completa i passaggi.

Se hai tra i 18 e i 35 anni compiuti, la Carta si attiverà e potrai visualizzarla nella sezione  <Portafoglio>.

Dal dettaglio della tua Carta, potrai accedere alla lista degli operatori( booking, Italo, Flixbus, Grimaldi Lines, Costa Crociere ecc) e delle istituzioni (Certificazione Informatica IDCERT, Dipartimento per le politiche Giovanili e il Servizio Civile universale, Pulsee Luce e Gas, My English School ecc)  che aderiscono all’iniziativa.

Le schede sono sempre aggiornate con i dettagli delle agevolazioni attive per ciascun operatore.

Come faccio ad utilizzare il codice sconto dei vari operatori che aderiscono all’iniziativa?

Quando acquisti online, apri il dettaglio dell’agevolazione di tuo interesse e visualizza il codice.

Poi, copialo e incollalo nel campo sconto del sito dell’esercente.

Alcuni codici hanno una durata limitata e devono essere utilizzati entro 10 minuti.

Altri esercenti online, non richiedono invece l’uso di codici. In questo caso, l’App IO, ti indirizza direttamente alla pagina da cui puoi accedere all’agevolazione.

Inoltre, abbiamo predisposto in allegato per te una miniguida dettagliata.

Se hai bisogno di aiuto vieni a trovarci allo sportello DIGITITTIRI dal Lunedì al Venerdì dalle 10:30 alle 12:30.

Il Lunedì e il Mercoledì siamo operativi dalle 15:30 alle 17:30 su appuntamento, da prendere attraverso il Servizio Agenda Smart: https://ittiri.mycity.it/agenda-smart

oppure contattaci al numero: 079445225, o inviando una mail all’indirizzo serviziociviledigitale@comune.ittiri.ss.it.

Lo sportello è situato al secondo piano del Palazzo Comunale, presso l’Ufficio Protocollo.

Ricorda che il servizio è gratuito.

Ti Aspettiamo!