ELEZIONI COMUNALI 2020 - ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO E DI ELEGGIBILITA' IN ITALIA ALLE ELEZIONI COMUNALI PER I CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA

LOGO

1 -    ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO E DI ELEGGIBILITA' IN ITALIA ALLE ELEZIONI COMUNALI PER I CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA

In occasione delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale del 25 e 26 ottobre 2020, i cittadini dell'Unione europea residenti nel Comune di Ittiri possono, se vogliono, esercitare il diritto di voto in questo comune, presentando apposita domanda.

La domanda, da compilare utilizzando il modulo allegato di seguito, dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata entro il 15 settembre 2020 al seguente indirizzo:

COMUNE DI ITTIRI (SS) - Ufficio Elettorale -  Vicolo Marini n. 9

L'esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione dei cittadini in apposite liste aggiunte, e conseguentemente verrà consegnata una tessera elettorale personale, che consentirà di votare nel seggio indicato. Con l'iscrizione nelle liste aggiunte, si potrà esercitare il diritto di voto esclusivamente per il rinnovo del Consiglio Comunale di Ittiri.