L.R. N. 20/1997. PROVVIDENZE ECONOMICHE IN FAVORE DI CITTADINI AFFETTI DA PATOLOGIE PSICHIATRICHE – ANNO 2024

avviso importante

Si informano i cittadini in possesso dei requisiti previsti dalla Legge Regionale n. 20/1997 e ss. mm. ii. , che sono aperti i termini per presentare le domande per la RICHIESTA di RINNOVO per l’ANNO 2024. L’istanza dovrà essere presentata da parte del beneficiario e/o suo delegato ENTRO IL 31 MARZO 2024 al fine di ottenere il beneficio per l’intera annualità.

Le NUOVE ISTANZE potranno essere presentate nel corso dell’anno e il beneficio, qualora spettante, decorrerà dal primo giorno del mese successivo alla data di presentazione.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande, sia per il RINNOVO che per le NUOVE ISTANZE, dovranno essere presentate solo ed esclusivamente per via telematica, entrando nella sezione istanze online dello Sportello Digitale del Cittadino presente nella homepage del sito istituzionale del Comune (www.comune.ittiri.ss.it); per la presentazione dell’istanza è necessario accedere tramite le credenziali SPID del beneficiario (in caso di soggetto adulto) o dell’esercente la responsabilità genitoriale, familiare o tutore legale (in caso di soggetti minori, interdetti o amministrati), oppure delegando un’altra persona (in questo caso sarà necessario allegare la delega - come da modulo sottostante - ed il documento di identità di chi sta presentando l’istanza).

NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE le domande e i relativi documenti che perverranno con altre modalità.

Per qualsiasi altra informazione in merito si rinvia all'Avviso di seguito allegato.